PROBLEMA Creare una partizione di ripristino bootabile su hard-disk esterno.

Pubblicità

Osammot81

Nuovo Utente
Messaggi
36
Reazioni
3
Punteggio
26
Dopo diverso tempo a smanettare per trovare i driver giusti ho eseguito la mia installazione pulita di Windows 8 su di un Vaio Duo 13. Ora prima di procedere ad installare altro software vorrei sapere come poter eseguire una partizione di ripristino bootabile su un hard disk esterno.

Non vorrei crearla nel ssd del Vaio perché è da 256gb, quindi non molto capiente. Vorrei risparmiarmeli tutti insomma. Il Vaio non ha un supporto ottico, quindi niente DVD. Ho cercato una vera e propria guida ma non trovo soluzioni.

So che da pannello di controllo con il comando "ripristino file di Windows 7" (o qualcosa di simile) è possibile creare un'immagine di sistema e una vera e propria copia di tutto il PC. Ho provato a fargliela fare dentro un hard disk esterno (la fa) ma non risulta essere avviabile. Probabilmente bisogna creare una partizione avviabile per Windows 8 o qualcosa di simile ma non ho idea di come fare.

Con Rufus riesco a farlo su una pennina USB, ma non su un hard disk. Altrimenti potrei acquistare una pennina USB da 32GB ma la procedura qual è?

Mi sapete dare qualche indicazione? Grazie.
 
Ciao intanto grazie per il tuo intervento. Ho dato un'occhiata al link. Scaricando la versione alpha il download parte da solo. Tu l'hai mai provata?

All'interno trovo 4 file: Documentation, Required files, WIM First Partition e WIM Last Partition. Poi dentro a queste cartelle ce ne sono diverse altre, un po' difficile orientarsi. Vado un po' a occhio perché l'inglese non lo conosco.

Dentro le due cartelle WIM ce ne sono altre due che si chiamano Windows 8 Recovery Tools. Dentro di queste trovo un installer. Penso di dover usare quello, ma della cartella WIM First Partition o della cartella WIM Last Partition?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top