PROBLEMA Creare Una Nuova Partizione

Pubblicità

Wolff28

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti, ho un pc assemblato da poco, da me, con scheda madre ASrock H170 pro4s e dopo aver impostato il bios, parto con l'installazione guidata, procedo e mi ritrovo davanti alla scelta nel quale installare il sistema operativo, io ho solo una HDD da 1Tb, quindi scelgo quella, procedo con next e mi da errore dicendo: "We couldn't create a new partition or locate an existing one. For nore information, see the Setup log files".
Così decido di crearla io ma mi da: "We couldn't create a new partition. [Error: 0x80070017]."
Ho provato anche con il prompt comandi premendo Shift+F10 ma non riesce a creare una nuova partizione.
Aspetto un'aiuto, grazie.

Hai preparato la chiavetta col media creation tool di microsoft? Hai modo di formattare l'HD su un altro PC così puoi controllarlo?

Non ho modo di usare un'altro computer per formattare già provato pultroppo l'altro computer è troppo vecchio, comunque io uso il dvd originale di windows 10 e chiedo scusa per l'ignoranza ma cosa sarebbe il media creation tools di microsoft?

Una utility che permette di creare dischi o chiavette di installazione di Windows 10...
Ma il pc ti si blocca al quadro dove devi scegliere in che hard disk vuoi installare windows?

Ultima modifica:
Nel senso che tipo di suddivisione (partizione) del disco ti esce nel quadro dove si blocca?

Si ho provato da errore, infatti non riesco ad installarlo proprio perché windows non riesce a creare una nuova partizione ecco...

E allora c'è qualcche problema con l'hd. Hai possibilità di metterlo in un case esterno per hd oppure di fare una chiavetta usb con GParted live?

Da BIOS tutto a posto? la scheda madre lo vede normalmente?

Ho nuove informazioni da aggiungere, ho provato con il prompt seguendo questi passi:
-Strat diskpart
-List disk
Il mio hard disk è 0
-Select disk 0
-Create partition primary
E mi esce così: "diskpart has encountered an error: Data error ( cyclic rendundacy check)."
Ho letto su internet, quando appare ciò significa che il mio HDD può essere corrotto, fatto sta che con il mio vecchio pc non riesce neanche a partire con questo HDD e quindi non riesco a sistemarlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro