DOMANDA Creare una interfaccia per l'avvio di file in locale

Pubblicità

Gaetano Fricano

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, vorrei realizzare una pagina, che si avvii all'accensione di windows, con all'interno dei link a diversi file e/o programmi.
La mia idea sarebbe quella di realizzare una pagina (es. in HTML) in esecuzione automatica all'avvio di windows, strutturo la pagina con sfondo, immagini, testo e cosa fondamentale inserisco dei link che mi aprano file generici presenti in locale nel pc (pdf, excel, word, exe, pagine web, etc...).
Inizialemente ho pensato di utilizzare l'HTML per fare questo, ma il problema è che i link mi permettono sono di scaricare vari file e non avviarli. Cosa mi consigliate di fare?

puoi fare una semplice form in visual basic, il classico exe da shell di comando che parte in auto e ti apra tutto quello che ti deve aprire

Una pagina HTML non esegue codice esterno per motivi di sicurezza.

Ok grazie, ho trovato una guida che spero si riveli utile. Sto anche valutando l'opzione di creare un file PDF ed inserire lì, con dei pulsanti, i link di mio interesse.
Non avendo grandi pretese devo valutare il metodo più veloce che mi permetta di realizzarlo e modificarlo in futuro.

Il modo più veloce è facile in assoluto è una cartella con dei collegamenti.
Ahah si, ma l'intento era quello di fare qualcosa esteticamente più carino.
Comunque penso di aver risolto creando un immagine con photoshop con tutto quello che mi interessa ed inserire con adebe reade dc dei link (rettangoli trasparenti).
Diciamo che sto barando un pò :hihi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro