DOMANDA Creare una immagine di Seven... con la utility di Seven....

Pubblicità

ezio2000

Utente Attivo
Reazioni
171
Punteggio
68
Domanda da un milione di dollari...

Su un disco ho due SO in due partizioni diverse: un vecchio XP "muletto" con millanta programmi e giochi ed un Seven appena formattato e reisnstallato.

Prima di installare programmi vorrei creare una immagine di Seven "pulito", ma con la utility di Seven c' è un problema: NON CREA UNA IMMAGINE DELLA PARTIZIONE DI SEVEN, MA DI ENTRAMBE LE PARTIZIONI CON SO: SIA XP CHE SEVEN, E LA COSA NON E' DESELEZIONABILE, A PRIMA VISTA.

Cioè, invece di creare una immagine da 20 mega, dovrei crearne una da 45 mega, di cui più della meta di XP strapieno di porcherie... non ha senso. :skept:

Ho Acronis True Image 10, ma non c' è verso di farlo girare su Seven... non parte. E se non parte su Seven... non mi fido a creare una immagine di Seven da XP.

Quindi la domanda è: esiste un sistema per "forzare" la utility di Seven a fare una immagine della sola partizione con Seven??

Ty

ciao a quanto sembra prende anche la partizione di XP perchè l'mbr contiene tutte le informazioni per far partire anche xp ed è per questo motivo che ti fa il backup dell'altra partizione. Se hai xp su un disco (no partizione) e sette su un'altro disco con ad esempio easybcd puoi riscrivere l'mbr togliere tra le opzioni di boot windows xp e riprovare a fare il disco di backup

una cosa acronis mi pare che la 10 non supporti 7 e quindi dovresti trovare una versione + recente.

Si, penso anche io che levando XP dall MBR con EasyBcd la cosa potrebbe funzionare... ma modificare l' MBR per variare un nome o il tempo di attesa va bene, ma modificarlo al punto di cancellare un SO è una cosa che non penso sia il massimo.

Cmq l' opzione di Windows7 è ASSURDA... basterebbe fare immagine di Seven + MBR... che c' entra l' INTERO altro OS????

Cerco un Acronis più aggiornato.

Si, penso anche io che levando XP dall MBR con EasyBcd la cosa potrebbe funzionare... ma modificare l' MBR per variare un nome o il tempo di attesa va bene, ma modificarlo al punto di cancellare un SO è una cosa che non penso sia il massimo.

Cmq l' opzione di Windows7 è ASSURDA... basterebbe fare immagine di Seven + MBR... che c' entra l' INTERO altro OS????

Cerco un Acronis più aggiornato.
Acronis,che uso da sempre,non e'free!Se non vuoi spendere un cent,posso consigliarti Macrium Reflect

- - - Updated - - -

Da altro lido,ho inteso che sei in possesso di ACRONIS 10!?Per creare una singola immagine di Seven,con Acronis potresti farla a freddo!Mi spiego meglio!!Ti crei un supporto di avvio con Acronis(e'nelle opzioni)usb,o eventualmente cd,imposti il boot del pc dallo stesso,e procedi come da istruzioni al beckup della partizione di tuo interesse!Succesivamente,in caso di bisogno potrai ripristinarla con lo stesso strumento!!!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro