PROBLEMA Creare un unica partizione

Pubblicità

Federico Masetti

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
ciao a tutti,
il mio problema è il seguente:
Ho montato un ssd sul quale ho trasferito il SO e l'HDD precedente l'ho montato al posto dell'unità ottica.
Dopo aver fatto un backup completo dell'HDD ho cancellato e formattato le vecchie partizioni, una dove tenevo il SO e l'altra dove erano presenti i dati.
Mi trovo quindi in questa situazione:
Cattura.webp

Ora.. Vorrei creare un unica partizione D con tutto lo spazio dell'HDD, ma quando vado ad eseguire il comando "nuovo volume semplice" e selezione tutta la memoria non allocata disponibile, mi crea comunque una sola partizione da 398 GB, ovvero con solamente la parte di memoria non allocata di destra.
Se provo successivamente a usare il comando "estendi volume" mi da l'errore: "Spazio insufficiente su disco"
Se provo invece a creare un secondo volume con la memoria allocata da 279 GB mi da come errore "la dimensione dell'extent è inferiore al minimo"

Ho provato anche a cancellare le varie partizioni di ripristino, usando il prompt dei comandi, perché da Gestione del disco non mi permette nessuna azione, ma senza avere successo:cav:

Cosa significa tutto ciò'?
Come faccio a risolvere il mio problema?
Qualcuno mi aiuti! :grat:
Grazie

Monta solo SSD setta per bootare da quello, se il caso (se non parte) ripara il boot .
Rimonta HDD e dovresti poter cancellare tutte le partizioni e ricrearne solo una.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro