DOMANDA Creare un RAID 1 con un SSD e un Hard Disk meccanico?

Pubblicità

zacky

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Si può creare un RAID 1 (quindi di tipo mirroring) con un SSD da 256GB ed un hard disk meccanico da 256GB? Seconda domanda, si ha una perdità di velocità (mi chiedevo se in questo caso l'SSD si debba adattare alla velocità dell'hard disk)?

- - - Updated - - -

Up! Scusate, segnalatemi se ho errato sezione, grazie.

Si può creare un RAID 1 (quindi di tipo mirroring) con un SSD da 256GB ed un hard disk meccanico da 256GB? Seconda domanda, si ha una perdità di velocità (mi chiedevo se in questo caso l'SSD si debba adattare alla velocità dell'hard disk)?

Per farlo potresti farlo ma avresti le prestazioni parificate a quelle dell'hdd (e quindi l'ssd avrebbe perso la sua utilità). Avere un SSD come disco di backup non va bene, viste le continue scritture e cancellazioni che ci sarebbero. Infine, per essere precisi, i raid giusti sono quelli fatti con lo stesso modello identico di HDD.

Per farlo potresti farlo ma avresti le prestazioni parificate a quelle dell'hdd (e quindi l'ssd avrebbe perso la sua utilità). Avere un SSD come disco di backup non va bene, viste le continue scritture e cancellazioni che ci sarebbero. Infine, per essere precisi, i raid giusti sono quelli fatti con lo stesso modello identico di HDD.

Dato che l'argomento è ancora valido, come si potrebbe fare a tenere un backup in tempo reale (appunto tipo il Raid 1) usando un SSD e un HDD? Ho anche io la stessa necessità ma mi serve priorità alla velocità, e pensavo che un Raid impattasse meno sulla CPU di un mirroring via software, che tra l'altro non ho ancora provato (sarei interessato a Macrium che mi sembra valido)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro