creare un nas server con ubuntu

Pubblicità

esy90

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
28
[Risolto] creare un nas server con ubuntu

Come da titolo come posso creare un server NAS casalingo per poter condividere file in rete, magari scaricare dati con un client emule o bittorrent e avere l'accesso da remoto tramite un computer window!
sono in grado di istallare ubuntu server solo ke trovo difficoltà a programmarlo non essendo un professionista! grazie in anticipo a tutti:ok:

Ultima modifica:
Scusa, non te la prendere sul personale, ma permettimi di darti questo link Let me google that for you :sisi:

Personalmente non ho un NAS, comunque questa guida (a casa mia, primo risultato della ricerca con google...) mi sembra che spieghi chiaramente cosa fare: Creare un NAS con Ubuntu server 10.04 LTS ~ Il Panda Verde

Installare:

1. samba
  2. transmission
  3. webmin
  4. wakeonlan
Gli ultimi due direi che sono opzionali, però ripeto che non ho - purtroppo - un NAS, quindi magari sono "essenziali".

La guida è per ubuntu 10.04 ma scommetto che i comandi che devi dare sono identici.

Scusa, non te la prendere sul personale, ma permettimi di darti questo link Let me google that for you :sisi:

Personalmente non ho un NAS, comunque questa guida (a casa mia, primo risultato della ricerca con google...) mi sembra che spieghi chiaramente cosa fare: Creare un NAS con Ubuntu server 10.04 LTS ~ Il Panda Verde

Installare:

1. samba
  2. transmission
  3. webmin
  4. wakeonlan
Gli ultimi due direi che sono opzionali, però ripeto che non ho - purtroppo - un NAS, quindi magari sono "essenziali".

La guida è per ubuntu 10.04 ma scommetto che i comandi che devi dare sono identici.

Ok ecco quindi m consigli qst programmi per poter creare un nas (e già è qualcosa) ora provo vediamo cosa riesco a fare! comunque grazie della dritta se trovo (sicuramente) altre difficoltà ritornerò a chiedere aiuto......grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro