DOMANDA creare un interfaccia grafica in un hdd esterno

Pubblicità

s.manuscic

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve,
ho acquistato un hdd da 500 gb, dove conservare i miei giochi per pc. In poche parole eseguo questi giochi sul pc collegato alla tv tramite hdmi e uso pure un joystyck wirless. Una vera e propria consol. Ora vorrei che non mi limiterei solo a visualizzare le cartelle ma vorrei creare una vera e propria grafica, come quella delle vere consol.
Sapreste dirmi come fare. Tramite qualche programma magari.
Grazie in anticipo

Salve,
ho acquistato un hdd da 500 gb, dove conservare i miei giochi per pc. In poche parole eseguo questi giochi sul pc collegato alla tv tramite hdmi e uso pure un joystyck wirless. Una vera e propria consol. Ora vorrei che non mi limiterei solo a visualizzare le cartelle ma vorrei creare una vera e propria grafica, come quella delle vere consol.
Sapreste dirmi come fare. Tramite qualche programma magari.
Grazie in anticipo

Potresti spiegare più chiaramente cosa intendi per creare una "grafica", che tipo di funzioni e caratteristiche stai cercando?

Aspetta, hai comprato un HD da 500 GB, dove installare i tuoi giochi, e li avvii tramite PC collegandolo con l'HDMI alla TV? Ho capito? In caso fosse cosi, windows non ti basta come interfaccia? :grat:

quando apro l'hard disk vorrei apparisse una sorta di schermata tipo playstation dove vedo un immagine, l'autore del gioco
è difficile da spiegare a parole

Ho capito cosa intendi, vuoi creare un'interfaccia grafica come quella dei DVD... ma, semplicemente, ciò che chiedi non è possibile farlo con un HDD :sisilui:

Quello che vedi sulla TV è semplicemente il desktop del PC. Perciò, se vuoi cambiare l'interfaccia grafica, hai due possibilità:

1. Progettare un nuovo sistema operativo :patpat:
  2. Acquistare Steam Link (59€), disponibile dal 10 novembre ( Pre-order Steam Link on Steam ), che è progettato esattamente per questo scopo

Ciao! :ciaociao:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro