DOMANDA Creare un HTPC o scegliere un PopCorn Hour A400

Pubblicità

BioPop

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
54
ciao ragazzi, vengo da un PopCorn Hour C200 (che ho appena venduto), ora sono indeciso se passare al modello di molto superiore cioè l'A400 (280€ spedito) oppure crearmi un HTPC che ovviamente so che mi darebbe più potenza ma per l'uso che ne devo fare io e cioè vedere esclusivamente MKV a 1080p con gestione locandine e informazioni non credo ne serva poi molta. Ho cercato sul web alcune soluzioni e c'è chi propone di prendere una di quelle schede madri tutto incluso a cui aggiungere RAM e alimentatore, però a dire il vero sono in alto mare, chiedo un vostro consiglio. Devo farci girare XBMC.

- - - Updated - - -

ho fatto un preventivo di questo tipo:

Cattura1.webp

Il mio budget è massimo 280 euro, a questi componenti devo aggiungerci un telecomando

che ne pensate?

se potevi spendere un pochino di più c'era un case ms tech niente male con telecomando (si parla di una quarantina d'euro in +).
Anche perchè il case che hai preso tu (che è per miniatx) non è compatibile con la scheda madre microatx che è troppo grossa, mentre quello che ti ho proposto io si.

Se volessi usare quel case dovresti prendere una scheda madre con procio integrato, tipo amd fusion o intel atom

al di là del case, come potenza di calcolo ce la farei con quella APU di AMD? e con gli ATOM?

Grazie delle info :-)

le apu sono decisamente meglio degli atom, sono ottime per questo ambito, mentre gli atom non credo, e comunque gli atom mi pare non abbiano grafica integrata, quindi... se ti posso dare un consiglio, se vuoi spendere molto poco per vedere i film puoi farti un mini pc android a forma di pennetta dove puoi mettere anche ubuntu, tipo mk808 oppure A22 512 Super Mini Android 4,0 TV Box PC Google TV Player

mmm interessanti queste chiavette, ho visto dei video su youtube dove ci fanno girare anche XBMC, sono un pò indeciso circa le prestazioni perchè sicuramente faranno girare la maggior parte degli MKV ma si comporteranno bene anche con quelli più pesanti tipo con bitrate pari a quello dei bluray originali?

Ah poi ho trovato quelle configurazioni tutto in 1 ho tirato fuori questa configurazione:

EK00014195 Case Mini Thermaltake Element Q Mini-ITX Nero con Alimentatore 200W
EK00028922 RAM DDR3 Crucial Ballistix Smart Tracer PC3-14900 1866MHz (2x4GB) 9-9-9-27 Unbuffered Led rosso/verde
EK00019102 Scheda Madre Asrock E350M1 AMD Fusion E350 DDR3 SATA3 USB2.0 mini-ITX
EK00027971 SSD Intel 520 Series 60GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 475MB/s SATA3 bulk

Totale 250 Euro e sono riuscito ad inserirci anche un SSD cosa non da poco. Anche qui però mi attanaglia il dubbio: ce la fa questa configurazione a far girare XBMC + MKV con bitrate alto? Forse mi sto facendo troppi problemi perchè vedendo le specifiche del PopCorn Hour A400 salta all'occhio che l'hardware è di moooolto inferiore e fa di tutto e di più, però ovviamente li è un chip dedicato.

HELP :D

- - - Updated - - -

poi eventualmente in futuro per un supporto BluRay 3D potrei aggiungerci una ZOTAC NVIDIA GeForce GT610.

mmm interessanti queste chiavette, ho visto dei video su youtube dove ci fanno girare anche XBMC, sono un pò indeciso circa le prestazioni perchè sicuramente faranno girare la maggior parte degli MKV ma si comporteranno bene anche con quelli più pesanti tipo con bitrate pari a quello dei bluray originali?

Ah poi ho trovato quelle configurazioni tutto in 1 ho tirato fuori questa configurazione:

EK00014195 Case Mini Thermaltake Element Q Mini-ITX Nero con Alimentatore 200W
EK00028922 RAM DDR3 Crucial Ballistix Smart Tracer PC3-14900 1866MHz (2x4GB) 9-9-9-27 Unbuffered Led rosso/verde
EK00019102 Scheda Madre Asrock E350M1 AMD Fusion E350 DDR3 SATA3 USB2.0 mini-ITX
EK00027971 SSD Intel 520 Series 60GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 475MB/s SATA3 bulk

Totale 250 Euro e sono riuscito ad inserirci anche un SSD cosa non da poco. Anche qui però mi attanaglia il dubbio: ce la fa questa configurazione a far girare XBMC + MKV con bitrate alto? Forse mi sto facendo troppi problemi perchè vedendo le specifiche del PopCorn Hour A400 salta all'occhio che l'hardware è di moooolto inferiore e fa di tutto e di più, però ovviamente li è un chip dedicato.

HELP :D

- - - Updated - - -

poi eventualmente in futuro per un supporto BluRay 3D potrei aggiungerci una ZOTAC NVIDIA GeForce GT610.

se devi solo vederci film in 1080p a mio parere non ti serve a nulla un ssd visto che i sata3 sono cmq veloci e costano molto meno, con i soldi che risparmi puoi prendere una scheda madre fm2 con un a4 5300 che di sicuro è molto più performante del fusion, anche 8 giga di ram sono eccessive puoi risparmirare20-30 euro e metterne 4 giga e sono più che sufficenti

alla fine ho deciso e ordinato questa configurazione:

[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="class: itemCartPCZ"] 1[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] RAM DDR3 Crucial Ballistix Smart Tracer PC3-14900 1866MHz (2x4GB) 9-9-9-27 Unbuffered Led rosso/verde
[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"][/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Case Mini ITX Cooler Master Elite 120[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: itemCartDESC"] CPU AMD A6 5400K 2-Core 3.6GHz Socket FM2 1MB HD7540D 65W Boxed[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Scheda Madre MSI FM2 A75IA-E53 Socket FM2 AMD A75 DDR3 SATA3 USB3 Bluettoth WiFi MiniITX[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Alimentatore PC Corsair VS350 350W 120mm PFC Attivo
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Totale: 270 Euro ho voluto abbondare un pò con potenza e memoria visto che il risparmio era irrisorio.

Adesso sono in cerca di telecomando con funzioni base, mi chiedevo, ma devo per forza prenderne uno compatibile con XBMC?? cioè se io quest'ultimo lo faccio partire da windows (che quindi carica i driver autonomi) dovrebbe funzionare su qualsiasi programma incluso XBMC o sbaglio? Credo che i telecomandi compatibili al 100% servano nei casi in cui si installa XBMC standalone senza passare per windows...ho detto cavolate??

ciao a tutti anche io sono nella stessa situazione.
ho venduto il Popcorn Hour A-400 e vorrei costruire un Pc da collegare al mio smart tv da 55".
l'uso che ne farei è solo per la visione di film mkv 1080P e iso full blu ray 2D/3d
Il mio budget è di circa 230€.

Poi vorrei qualche info su XBMC cosa è? Sarei intenzionato ad installare Win7

ciao a tutti anche io sono nella stessa situazione.
ho venduto il Popcorn Hour A-400 e vorrei costruire un Pc da collegare al mio smart tv da 55".
l'uso che ne farei è solo per la visione di film mkv 1080P e iso full blu ray 2D/3d
Il mio budget è di circa 230€.

Poi vorrei qualche info su XBMC cosa è? Sarei intenzionato ad installare Win7

per il tuo budget puoi seguire la mia configurazione basta che ci metti le RAM anzichè 1866MHZ a 1600MHZ e arrivi a 250 euro, inoltre se proprio vuoi andare al risparmio basta che prendi un case magari con alimentatore incluso e non di marca e arrivi sui 230 euro. Per quanto riguarda XBMC guardati questo video che vale + di 1000 parole

3D HTPC Setup with XBMC 12 & AEON NOX 4 - YouTube

Pubblicità
Pubblicità
Indietro