Creare un Hackintosh: consigli utili sui pezzi da comprare.

Pubblicità

Giovanni Jr Prota

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
vi spiego la mia storia: inizialmente volevo comprare un iMac 27' ma mi sono presto reso conto che una spesa di 1'800€ (ho aggiunto il fusiondrive) era esagerata dunque è nata in me l'idea di realizzare un Hackintosh anche se non ho mai composto un pc.
Sono uno studente di ingegneria informatica e quindi vorrei cimentarmi nell'impresa, soprattutto dal momento che ho letto online che non è così difficile assemblare un pc.

Leggendo su TonyMacx86 ho trovato questi pezzi da acquistare per comporre il mio Hackintosh.
ora chiedo a voi...

- va bene ?
- consigli ?
- miglioramenti ?
- siti più convenienti da cui acquistare (comprerei quasi tutto su Amazon.it)?
- E' facile installare OS X YOSEMITE poi su questo pc in partizione con Windows ?

Di seguito l'elenco dei pezzi:

• INTEL I5-4690K ---------> 224,37 €
  • GIGABYTE Z97 ---------> 137,47 €
  • EVGA GEFORCE GTX 760 ---------> 214 €X
  • CRUCIAL BALLISTICX TACTICAL 1X8GB ---------> 96,84 €
  • SSD SAMSUNG 850 EVO 250GB ---------> 106 €
  • CORSAIR RM 650W ---------> 105 €
  • TP-LINK PCI EXPRESS WIFI ---------> 34,64 €
  • Corsair CC-9011012-WW Case ---------> 111,31 €
​-----------------------------------------------------------------------
TOTALE 1029,63 €

se posso vi linko il sito da cui ho trovato le componenti da assemblare.
grazie in anticipo per le risposte.

IMPORTANTE: Controlla bene che la RAM sia compatibile con il modello specifico della Motherboard, sul sito Gigabyte per ciascun modello trovi il PDF delle Ram testate.
Mi sembra di capire che vuoi mettere 1x8gb, sarebbe meglio 2x4
Per avere il dual boot è MOLTO più semplice con due ssd separati
Se inizialmente se vuoi risparmiare qualcosa puoi partire con la VGA integrata, dipende un po' da quali software vuoi usare