DOMANDA Creare un box HDD Condiviso

Pubblicità

Malfo

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
49
Salve ragazzi, premetto che di hdd non ci capisco un tubo.

Vorrei creare una spece di box in cui posso montare più di un hdd per aumentare la capienza e che questo sia in rete in modo da collegarmi con tutti i pc e che si collegato alla tv per poter registrare direttamente su hdd e predere i film che sono dentro.

Come posso fare a creare una cosa del genere?!

si scusa ma sono veramente un ignorante in queste cose di reti, server ecc..

Me ne puoi consigliare uno buono che fa al caso mio?!

Budget? Quanti dischi? Semplice condivisione dei dati in rete? i dischi li hai o sono da prendere a parte?

Budget dai 50 ai 100 € senza dischi ovviamente. I dischi ne ho uno da 2 tb e per il momento usavo quello (poi aumenterò la capienza).
Nello specifico avrei bisogno di poter accedere al server con il mio pc per poter metterci il backup e i film foto ecc...
Vorrei un collegamennto diretto via cavo alla tv in modo da poter registrare i programmi quando non sono i casa e poi guardare i film che metto nell'HDD.
L'ideale sarebbe potermi collegare anche wifi con il portatile e se è possibile anche quando non sono i casa.

Spero di essermi spiegato bene. :grat:

Ok non avevo idea dei prezzi, e ho visto che vanno dai 200 in su. Comunque ho visto un QNAP TS-220. Ho visto online che il prezzo si aggira intorno a 250€.

Che ne pensate?!

Ultima modifica:
Allora i QNAP e i Sinology sono tra le marche migliori però ti avverto che la funzione di registrare i programmi tv i nas non la fanno.

In genere i NAS si collegano con cavo di rete al Router e quindi, dopo le opportune e semplici configurazioni, il loro contenuto sarà disponibile per tutti i pc sulla rete.
Certo che sei passato da 50-100€ a 250€!! Un bel salto! Ovviamente il Ts-220 è un buon prodotto, affidabile e sicuro, però come ho detto è molto distante dal tuo budget! Certo anche che con 50-100€ è difficile trovare qualcosa di valido (a 2 bay).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro