Creare sito WEB dinamico con inserimento dati e login

Pubblicità

Angelo2022

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
29
Buonasera a tutti. Da premettere che non sono un professionista ma un appassionato, sono qui per chiedere alcuni consigli. In passato ho usato html, css, php, java e sql ma è passato qualche anno e mi sono dimenticato completamente tutto:
Avrei bisogno di crearmi un sito WEB dinamico e responsive che abbia come interfaccia una tabella (tipo Excel) contenenti dei dati.

Nel dettaglio:
Step 1: l'accesso da parte di un utente avviene tramite registrazione da parte dell'amministratore;
Step 2: l'utente effettua il login;
Step 3: l'utente visualizza un form orizzontale (che serve per inserire dei dati) con una tabella sotto. La tabella sotto riporta i dati inseriti dall'utente (lo storico).
Step 4: l'amministratore può visualizzare in un'unica tabella i dati inseriti da tutti gli utenti.

So che devo ristudiare ma vorrei farlo applicando la pratica. Ho alcune domande:
1) Secondo voi che linguaggio di programmazione devo utilizzare in base a quanto spiegato sopra? (io penso html, php, css, java e sql).
2) mi conviene prima partire dalla struttura del sito e poi applicare java e sql?

Insomma, se volete, datemi qualche consiglio e sarà sicuramente gradito ?

Grazie in anticipo.

react è difficile, per uno alle prime armi va in difficoltà tantissimo, e poi per il db dovrebbe appoggiarsi almeno a node.js con mongodb.

Senza usare framework puoi usare:
html5 + bootstrap per fare la grafica responsive e php + mysql per la parte database/accesso/dinamica

In alternativa studiarti qualche microframework php come lumen o slim

Ciao la maniera piu semplice è fare un website HTML5 responsive con sotto un db MySql e PHP.
Java non ha senso usarlo x fare un website a meno che prendi un toolkit come questo: https://vaadin.com/?utm_term=vaadin...b7j2oVRj3Jy05dgHYFUR1LM2xxlkX-ZhoCx0oQAvD_BwE

e fai un app Java spring boot che ti permette di fare un gestionale web