andreamotors
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
salve a tutti, finalmente son riuscito a ricollegarmi... vi espongo il mio problema... da poco trasferitomi in un paese differente per motivi di lavoro ho un cugino che mi permette di fruire della sua connessione internet... tra le due case (casa mia e sua) c e di mezzo un abitazione... sotto consiglio ho acquistato un ripetitore wifi che, sia a detta di mio cugino che del rivenditore, avrebbe tranquillamente coperto il buco di portata ma, aime' non e stato cosi semplice.. il ripetitore e un netgear wn3000rp.. dopoaverlo collegato alla presa di corrente ed essermi connesso ad esso tramite la pagina apposita, nella fase di ricerca delle reti presenti quella con cui mi dovevo collegare non era presente... spostando il tutto in balcone, dopo aver opportunamente modificato il ripetitore (montando un antenna esterna) il segnale viene ripetuto ed e stabile... messo il tutto in scatola stagna e sorto un altro problema: all interno dell abitazione il segnale wifi viene ripetuto a malapena in prossimita del posizionamento dell extender range... ad esso e presente un uscita lan che ho collegato al pc ma con xp non e possibile utilizzare il wifi per condividere la connessione con altri terminali (2 android ice cream).. il mio quesito sarebbe questo: e possibile collegare il cavo lan dell extender range ad un modem o router per poter riportare il segnale wifi all interno dell abitazione?
- - - Updated - - -
ok risolto... dopo aver chiamato il centro assistenza (a volte la soluzione e cosi seeeempliceeee) e avuto conferma sulla possibilita o meno di poter collegare un router wireless ho optato per uno con ingresso wan, 4 uscite lan e wifi da 300Mbps della tp link modello tp-wr841nd.. settato il tutto e cambiato il numero di connessione al wifi e tutto a posto, grazie comunque a tutti
- - - Updated - - -
ok risolto... dopo aver chiamato il centro assistenza (a volte la soluzione e cosi seeeempliceeee) e avuto conferma sulla possibilita o meno di poter collegare un router wireless ho optato per uno con ingresso wan, 4 uscite lan e wifi da 300Mbps della tp link modello tp-wr841nd.. settato il tutto e cambiato il numero di connessione al wifi e tutto a posto, grazie comunque a tutti