DOMANDA Creare rete wifi da ethernet residenziale

Pubblicità

Matt_Stifler_69

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
35
Salve a tutti, chiedo scusa in anticipo se il titolo non è chiarissimo ma non ho trovato niente di più adatto, cercherò di spiegarmi bene qui, anche se alla fine non c'è moltissimo da dire.
Tra poco, per l'università, mi trasferirò appunto nelle residenze universitarie. Fortunatamente mi sono informato benissimo al riguardo ed ho scoperto che in queste residenze è presente una connessione via cavo molto buona e stabile (100mega) ma sono sprovviste di wifi o comunque il wifi è tutt'altro che stabile perché non è lo stesso gestore o qualcosa di simile, diciamo che l'ethernet è sempre attivo e preciso mentre il wifi fa un po' quello che vuole. Mi chiedevo se fosse possibile utilizzare qualche apparecchietto che faccia da Access Point senza doversi collegare al router come molti access point fanno, così da crearmi la mia connessione wifi "privata" sfruttando l'ethernet. Io ho visto una cosa tipo questa, dite possa andare bene? Se ovviamente avete altri consigli, anche su altri prodotti, ve ne sarei grato.

Ciao,
ma la connessione che ti viene fornita è in pratica un punto rete collegato alla rete universitaria? Perchè se è questo basta collegare un banale access point al connettore di rete e ti fai la tua rete personale....

Dimmi dov'è quell' università che ci voglio andare anch'io:asd:
A parte gli scherzi,basta come detto da kelion un banale router/access point ma anche solo un PC con ethernet e scaricare un programma di cui non ricordo il nome,ma che se ti interessa posso scriverti :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro