DOMANDA Creare rete per condivisione file e stampanti

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Matteo B.

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao a tutti!
Io ho un banalissimo Modem router Trust WiFi e due PC:
1. Windows 8 Pro, stampante USB collegata, connesso tramite LAN
2. Windows XP, scheda pci WiFi, connesso tramite WLAN.
Praticamente vorrei che il pc 2 riuscisse a stampare con la stampante collegata al pc 1 senza altri cavi, e magari condividere una parte di HHD (sempre del pc 1) in rete, in modo tale che il pc 2 riesca ad accederci quando vuole (ovviamente solo quando il pc 1 è acceso).
Come posso fare? Mi linkate una guida? La rete la creo con il pc 1.
Grazie per le eventuali risposte!

devi creare un gruppo home su un pc e aggiungere l'altro a quel gruppo (non ti so dire se possa creare problemi il fatto che un è xp e l'altro 8), dopo di che nella gestione stampanti del pc1 selezioni la stampante e dalle proprietà la condividi, a questo punto nel pc 2 da gestione stampanti fai aggiungi stampante -> di rete e già la ricerca automatica dovrebbe rilevartela..
Ovviamente per stampare dal pc2 il pc1 deve essere necessariamente acceso

Allora.. Ho creato il Gruppo Home su Windows 8, mi sono collegato con Windows XP, ho configurato la stampante, ho dato l'input di stampa (alla stampante di rete, ho controllato..) ma non stampa! Documenti e cartelle sono condivisi normalmente..

nel secondo pc, te la rileva la stampante? Da qualche messaggio nello spooler di stampa o non si accoda nemmeno la stampata?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro