Creare rete mesh

Pubblicità

Barbanss

Nuovo Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti.
Ho una casa piuttosto grande e il modem principale non riesce a coprire con il wifi tutta l'area.
Il modem è quello dato con l'offerta fibra iliad.
Vorrei mettere un ripetitore mesh nello studio, in cui non arriva il segnale wifi dal modem iliad. Il ripetitore mi servirebbe anche con un paio di prese ethernet a cui poter collegare due computer fissi.

Mi sapreste consigliare quale dispositivo acquistare?
Grazie a tutti!
 
Mi sapreste consigliare quale dispositivo acquistare?
suggerisco AVM FRITZ!Repeater 3000 AX leggi qui: https://forum.tomshw.it/threads/est...e-anzi-due-avm-fritz-repeater-3000-ax.936143/
Vorrei mettere un ripetitore mesh nello studio, in cui non arriva il segnale wifi dal modem iliad
no, è sbagliato: se il segnale wifi lì non ci arriva, è evidente che non ci puoi mettere un repeater, perché non ripeterebbe nulla!
il repeater va messo in un punto della casa, più o meno a metà strada tra lo studio senza copertura wifi e il modem-router principale
in questo modo ovviamente non avresti le 2 prese LAN del repeater a disposizione, ma la buona notizia è che di repeater ne puoi mettere 2, il secondo repeater te lo metti in studio, riceve il segnale wifi dal primo (via rete mesh così non prdi prestazioni) e ti restano libere le 2 prese LAN a cui collegare i PC. Se non vuoi acquistare un secondo repeater devi comprare schede wifi per i PC da collegare, così tutti i compputer si connetterebbero in wifi all'unico repeater.

Ovviamente la cosa migliore sarebbe chiamare un elettricista e far arrivare direttamente un cavo LAN in studio, se la cosa è fattibile
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top