Creare RAID 0 sotto Windows7 come procedere?

keen_x64

Utente Attivo
358
1
con il raid ho esperienza creato molte volte con windows xp bios si attiva il raid si crea il volume si installa windows xp con il floppy contenente i driver ma su windows 7 come bisogna fare?
- il mio dubbio principale è su come caricarli: alcuni dicono che servono altri no chiedo lucidazioni

bisogna scaricarli dal sito della intel vero ? io ho la asus p6td deluxe
 

stevise

Utente Attivo
1,096
48
CPU
Intel core i7 920 D0, Noctua nh-u12p
Scheda Madre
Asus p6t x58
HDD
Corsair force gt 120gb - ocz vertex 3 60gb - caviar green 1,5tb - caviar green 2tb - caviar blue 500
RAM
Corsair ddr3 6Gb 1600Mhz
GPU
Nvidia Gtx770 evga S.C.
Audio
Realtek alc1200
Monitor
asus ve278, Samsung 40"
PSU
Corsair hx850w
Case
Corsair Obsidian 800D
OS
Windows 8 Pro
i driver per il raid non ci sono con il cd dato insieme alla scheda madre?...io credo di si...prova vedere sotto make disk, una volta lanciato il disco.....
 

keen_x64

Utente Attivo
358
1
i driver per il raid non ci sono con il cd dato insieme alla scheda madre?...io credo di si...prova vedere sotto make disk, una volta lanciato il disco.....

si si sono presenti sul cd della scheda madre solo che volevo andare sul sito intel in modo da essere sicuro di utilizzare i più recenti possibili
 

Canaro

Utente Attivo
378
6
CPU
Intel Core i7 975 EE @ 3,87 GHz (29x133 @ 1,248 VCore) + Coolermaster V8 (70°C full)
Scheda Madre
Asus P6T (Intel X58+ICH10R) @ BIOS 1408
HDD
RAID0/RAID1 2xWD Velociraptor 300GB + WD Caviar Black 1TB + Plextor PX-B920SA
RAM
Corsair Dominator 6 GB 1600 MHz @ 7-7-7-20
GPU
Crossfire 2x Sapphire HD5870 1GB @ 850/1200 MHz (Catalyst 11.8)
Audio
Asus Xonar D2 + Logitech X-540 5.1 surround + Logitech G330 Headset
Monitor
Iiyama ProLite E2607WS 26" @ 1920x1200
PSU
Corsair HX850 - 850W
Case
Antec Twelve Hundred + Logitech Illuminated Keyboard + Logitech G9x Laser Mouse + Razer Sphex
OS
Windows 7 Ultimate x64
si si sono presenti sul cd della scheda madre solo che volevo andare sul sito intel in modo da essere sicuro di utilizzare i più recenti possibili

Sul sito Intel, se cerchi c'è un'utility (il file si chiama f6flpy6489.zip) che ti crea un pacchetto di driver RAID 64-bit (da mettere su penna USB se nn hai floppy) con il quale puoi installare appunto l'ultimo driver RAID durante l'installazione di WIN7...;)

E' la stessa cosa che ti farebbe il make disk sul DVD della mobo, solo che è aggiornato all'ultima versione dell'Intel Matrix Storage Manager...
 

keen_x64

Utente Attivo
358
1
Sul sito Intel, se cerchi c'è un'utility (il file si chiama f6flpy6489.zip) che ti crea un pacchetto di driver RAID 64-bit (da mettere su penna USB se nn hai floppy) con il quale puoi installare appunto l'ultimo driver RAID durante l'installazione di WIN7...;)

E' la stessa cosa che ti farebbe il make disk sul DVD della mobo, solo che è aggiornato all'ultima versione dell'Intel Matrix Storage Manager...

mi potresti spiegare bene come caricare i driver sulla penna usb?
devo mettere tutti i file in una cartella a posso metterli dentro anche senza? da floppy gli ho ancora caricati ma da pendrive è la prima volta

grazie mille per l'aiuto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili