Creare programma di gestione aziendale

Pubblicità

Franco_33

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve, voglio creare un software interno per la gestione dei clienti, fatturazione, ddt, preventivi ecc..
sono qui a chiedere come crearlo in qualsiasi linguaggio di programmazione
Se puo servire il settore è quello dei trasporti

Quali linguaggi conosci??
Ma soprattutto, deve essere il classico gestionale "verticale" o qualcosa di più complesso tipo erp? Monouser o multiuser?? client/server??

Ultima modifica:
Ciao, io per il momento conosco in modo molto basilare il linguaggio c
Per quanto riguarda il programma è monouso e non complesso(anche perche non ho le competenze).....
Come potrei iniziare?
Grazie

Un gestionale sembra semplice, ma è una "bestia" complessa anche volendo creare poche funzionalità. Con la sola conoscenza, per di più basilare, del C non riuscirai a combinare niente (o ben poco). Per poter creare una cosa decente devi almeno avere conoscenze medio/alte per quanto riguarda i db (RDMBS) e il relativo linguaggio SQL, visto che prima di tutto dovrai progettare il db che è il "core" del gestionale.

Ti consiglio vivamente di utilizzarne uno commerciale e già bello e pronto.

Ciao, io per il momento conosco in modo molto basilare il linguaggio c
Per quanto riguarda il programma è monouso e non complesso(anche perche non ho le competenze).....
Come potrei iniziare?
Grazie

Potresti utilizzare Office, se sai usarlo, ma a mio avviso dovresti sviluppare il gestionale come web-application (dai un'occhiata, ad esempio, al framework Ruby on Rails), con PHP e SQL, poi una volta che la struttura del database sarà pronta potrai integrarla in un programma vero e proprio, scritto in un linguaggio di tua conoscenza (C, Java, Delphi, ecc.) :sisi:
In tutti i modi si tratta, come avrai capito, di un progetto non semplice da realizzare e che richiede molto tempo e, soprattutto, tanto studio :sisi:
Buon lavoro ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro