DOMANDA Creare pc da ufficio budget 300€

Pubblicità

inghli123

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
41
Salve,
Devo creare un pc da ufficio che verrá utilizzato per lavoro leggero come office e internet e youtube, nella guida per pc atx è consigliato una apu amd anche se io ero più portato per un g3240 secondo voi ? Seconda cosa sarebbe utile un case con porte 3.0 anteriori, il tutto molto silenzioso e stavo pensando ad un ssd per rendere il sistema mollto reattivo. Dalla configurazione sono esculusi windows, office, mouse, tastiera e schermo.
Potete consigliarmi ?

Ciao 300€ con ssd non è possibile

Potresti far così

Bitfenix nova 30€
CX450M 48€
B150m pro vdh 65€
g4400 55€
Ram ddr4 2x4 corsair vengeance 35€
Ssd crucial mx200 250gb 75€
Wd blue 1tb 45€
Dvdrw lg 10€

Totale: 363€ ottimo compromesso con ssd

Ciao!

Ciao 300€ con ssd non è possibile

Potresti far così

Bitfenix nova 30€
CX450M 48€
B150m pro vdh 65€
g4400 55€
Ram ddr4 2x4 corsair vengeance 35€
Ssd crucial mx200 250gb 75€
Wd blue 1tb 45€
Dvdrw lg 10€

Totale: 363€ ottimo compromesso con ssd

Ciao!
pensi sia necessario usare componenti della nuova generazione per il lavoro che dovrà svolgere questo pc, se optassimo per la "vecchia" generazione si risparmierebbe ? l'harddisk aggiuntivo non credo sia necessario.
il case e l'alimentatore sono silenziosi ? e sempre sull'alimentatore perchè quello e non il be quiet "consigliato " nella discusione?

I prezzi son più o meno allineati da non giustificare scelta generazione precedente, almeno ti lasci aperta porta per upgrade più avanti, avendo skylake e DDR4

Hd levalo ok

Case è economico ma valido, se vuoi quelli con pannelli fonoassorbenti guarda al carbide 100r silent edition o cooler master silencio ma si raddoppia prezzo

Questo alimentatore è nuovo e c'è recensione di falco su forum, lo consigliamo ultimamente, ma anche i be quiet system power 7/8 ok, ti giro lista alimentatori consigliati così hai una finestra più ampia per scegliere

uploadfromtaptalk1463692613688.webp

I prezzi son più o meno allineati da non giustificare scelta generazione precedente, almeno ti lasci aperta porta per upgrade più avanti, avendo skylake e DDR4

Hd levalo ok

Case è economico ma valido, se vuoi quelli con pannelli fonoassorbenti guarda al carbide 100r silent edition o cooler master silencio ma si raddoppia prezzo

Questo alimentatore è nuovo e c'è recensione di falco su forum, lo consigliamo ultimamente, ma anche i be quiet system power 7/8 ok, ti giro lista alimentatori consigliati così hai una finestra più ampia per scegliere

Visualizza allegato 205536
allora va bene optare per la nuova generazione e secondo te quanto rumore produrrà questa configurazione ? nel case quante ventole sono incluse e quanto rumore portano, come dissipatore si lascia quello integrato ? puoi darmi qualche informazione sulla motherboard

allora va bene optare per la nuova generazione e secondo te quanto rumore produrrà questa configurazione ? nel case quante ventole sono incluse e quanto rumore portano, come dissipatore si lascia quello integrato ? puoi darmi qualche informazione sulla motherboard

Per quanto riguarda il rumore a mio parere andrà bene, nel senso che queste build "al risparmio" non generano un calore tale da prevedere ventole "appalla" H24, ti lascio dettagli del case (ha una dietro inclusa da scheda tecnica davanti non capisco se ne ha due incluse o no) e della scheda tecnica della scheda madre che a quel prezzo è una delle poche ad avere un buon rapporto prezzo e componentistica, ovviamente valutane altre in base alle tue esigenze di uscite HDMI o VGA o DVI e se vuoi le usb 3.1 nuove o no, ma con sto budget devi scendere a compromessi:

https://www.bitfenix.com/global/en/products/chassis/nova/

https://it.msi.com/Motherboard/B150M-PRO-VDH.html#hero-specification

Dissipatore io ho quello stock intel e non lo sento, se vuoi avere una qualità oggettivamente superiore non spendere comunque oltre i 30€ che per quella CPU è già un lusso un Rajintek Themis un cooler master T4 un 212EVO e simili (occhio altezza dissipatore se ci entra nel case)

Ciao!

Per quanto riguarda il rumore a mio parere andrà bene, nel senso che queste build "al risparmio" non generano un calore tale da prevedere ventole "appalla" H24, ti lascio dettagli del case (ha una dietro inclusa da scheda tecnica davanti non capisco se ne ha due incluse o no) e della scheda tecnica della scheda madre che a quel prezzo è una delle poche ad avere un buon rapporto prezzo e componentistica, ovviamente valutane altre in base alle tue esigenze di uscite HDMI o VGA o DVI e se vuoi le usb 3.1 nuove o no, ma con sto budget devi scendere a compromessi:

https://www.bitfenix.com/global/en/products/chassis/nova/

https://it.msi.com/Motherboard/B150M-PRO-VDH.html#hero-specification

Dissipatore io ho quello stock intel e non lo sento, se vuoi avere una qualità oggettivamente superiore non spendere comunque oltre i 30€ che per quella CPU è già un lusso un Rajintek Themis un cooler master T4 un 212EVO e simili (occhio altezza dissipatore se ci entra nel case)

Ciao!
perfetto grazie mille per tutte le info credo opterò per questa configurazione, ma se volessi usare un casi mini o micro atx ?

perfetto grazie mille per tutte le info credo opterò per questa configurazione, ma se volessi usare un casi mini o micro atx ?
Certo che potresti mini itx nel caso bisogna valutare case su quel budget, guarda per ora ai Thermaltake core v1 o cooler master 110 per ora ho in mente questi a poco poi cerco meglio appena riesco

Ps le ventole al max si comprano a parte valide sui 10€ l una si trovano

Certo che potresti mini itx nel caso bisogna valutare case su quel budget, guarda per ora ai Thermaltake core v1 o cooler master 110 per ora ho in mente questi a poco poi cerco meglio appena riesco

i case mini itx che ho visto non sono quello che speravo quindi andrò benissimo il case che mi hai consigliato prima :) grazie :)

Un'altra cosa, con la scheda video integrata cosa si può usare o fare ? E solo come confronto quali giochi si riescono ad usare in modo decente?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro