creare partizioni allineate

Pubblicità

balto

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
39
buongiorno!

ho un eee pc 4G con xandros linux preinstallato.
il netbook ha un SSD da 4GB

vorrei installare xp home sp2 da pen drive. tutto pronto

ho fatto un errore. ho cancellato tutte le partizioni sul SSD che
aveva creato linux xandros

/ – partizione root (2.7GB, ext2), /home – partizione home (1.3GB, ext2), una FAT32 da 8 Mb e una partizione EFI (8Mb).

mi hanno detto che xp non crea partizioni allineate, quindi dovro farlo io.

mi consigliano di usare gpt che è un metodo di partizionamento alternativo

mi hanno consigliato di pare la pulizia delle celle di memoria dell'SSD o secure erase

posso fare tutto con parted magic?

la teoria la so. aiutatemi con la pratica

Visto che hai iniziato un 3d apposta ti rispondo qua. Puoi semplicemente seguire questa guida.
Potresti anche utilizzare l'installazione di Windows 7 (la porti su pennino), avvii, vai su "installa" quindi scegli personalizzata e da li elimini le partizioni esistenti e ne crei 1 nuova. Quindi annulli l'installazione di windows 7 e installi windows xp avendo cura di non eliminare le partizioni create da windows 7 (puoi formattarle ma non eliminarle)...

pazzesco, cioè win7 è legalmente scaricabile. come è possibile tutto cio'. scusa se sono off

Puoi scaricare l'iso (es il tuo DVD si è danneggiati/l'hai perso) ma installarlo SENZA avere la licenza è ovviamente illegale!!!

ah, ora ho capito.

- - - Updated - - -

scusa per curiosità come faccio a conoscere l'erase block size dell'ssd dell'eee pc 4g.il produttore è silicon motion ma il modello esatto non lo conosco

- - - Updated - - -

scusa per curiosità come faccio a conoscere l'erase block size dell'ssd dell'eee pc 4g.il produttore è silicon motion ma il modello esatto non lo conosco

- - - Updated - - -

invece di dover scaricare l'intero windows 7 ( impossibile per me! ) perchè non mi consigli qualche live che me le crei automaticamente
visto che non conosco erase block size e page size

- - - Updated - - -

invece di dover scaricare l'intero windows 7 ( impossibile per me! ) perchè non mi consigli qualche live che me le crei automaticamente
visto che non conosco erase block size e page size

- - - Updated - - -

supponiamo che ebs è 512 KB e l'unitò minima ossia page size sia 4KB
chi mi sa creare una partizione allineata con gdisk?

Se sie più avezzo a linux, segui quanto indicato qui...

PS non conosco live che creano AUTOMATICAMENTE partizioni allineate (devi indicare tu dove far iniziare la partizione)...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro