DOMANDA Creare partizione dati

Pubblicità

Dino092

Utente Attivo
Reazioni
339
Punteggio
90
Salve a tutti,
attualmente ho il disco con una sola partizione. Dato che devo formattare e non ho un disco esterno su cui salvare i vari documenti, avevo pensato di creare una partizione su cui spostarli per poi formattare solo la partizione C:.
Va bene farlo con EaseUS Partition Manager? La partizione di che tipo deve essere (primaria, logica, estesa)?
Grazie a tutti per le risposte :help:

Io ti consigliere di usare gParted, lo masterizzi su cd e poi fai partire il pc con il cd inserito...da lì puoi creare/ridimensionare le partizioni

Ok ma di che tipo la imposto la partizione?
Inoltre avrei un'altra domanda. Una volta formattato è possibile dire a Windows di impostare le sue cartelle Documenti, Download, ecc. sulla partizione dati?
E impostare anche i collegamenti da Start relativi a queste cartelle e alla cartella ../NomeUtente che le contiene?

Con il file system NTFS le partizioni è meglio impostarle come primarie.

Dopo aver formattato e reinstallato Windows apri la tua cartella utente. Apri le proprietà delle cartelle e spostati nella scheda "Percorso", quindi clicca su "Sposta..." e seleziona le cartelle da te create nell'altra partizione.
In Start invece non vengono visualizzate le cartelle direttamente, bensì le Raccolte.

Digressione: le raccolte sono aggregatori virtuali di cartelle. Questo significa che, grazie ad esse, è possibile visualizzare in una unica schermata cartelle e files sparsi in qualsiasi posizione nel sistema. Ad esempio, sotto Immagini puoi aggregare D:\Fotografie e E:\Fumetti.

Quindi, apri "Risorse del Computer" e clicca, a sinistra, su "Raccolte". Apri le proprietà di ciascuna raccolta e clicca su "Includi una cartella...", quindi aggiungi le cartelle desiderate.

http://sdrv.ms/MZdORv

Pubblicità
Pubblicità
Indietro