DOMANDA Creare Pagina Php Per Dialogare Con Restapi Tra App Android E Database Mysql

Pubblicità

MirkoMlrz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti. Sto facendo una piccola applicazione Android, che non è altro che un catalogo. Al momento utilizzo un database interno all'applicazione (SQLite) dal quale estraggo i dati da visualizzare.
Ora vorrei utilizzare un Database Server, per la precisione MariaDB, che comunque è basato su MySql.
Per farlo ho visto che bisogna creare una pagina PHP a cui inviare richieste con REST, dalla quale poi ricevere risposte in JSON o XML.
A parte il fatto che non conosco bene PHP, non riesco a trovare nessun tutorial che mi guidi nella creazione e configurazione di questa pagina. Qualcuno gentilmente può aiutarmi?

C'è un motivo particolare per cui vuoi usare php? Ci sarebbe anche python utilizzando uno dei tanti framework (esempio flask+sqlalchemy)

REST è uno stile di architettura, non un software/framework/api.

Comunque puoi anche non utilizzare php. Quali linguaggi conosci meglio??

Se vuoi usare php, puoi utilizzare un microframework tipo slim, invece di implementare il tutto da 0.

Ultima modifica:
Punto su PHP semplicemente perchè ovunque ho cercato mi consigliavano di creare una pagina php che facesse da "ponte" tra la mia app android e il mio database.
Mi è utilissimo trovare un modo di utilizzare un server database, perchè nella situazione attuale riesco ad updatare il database interno (sqlite) solo con l'update dell'applicazione, un passaggio inutile quando basterebbe sincronizzare il database interno con quello online.
Comunque conosco leggermente meglio php di python (del quale non so nulla praticamente). Per il resto cdtux io sono un javista, quindi lavoro con java.
Conosco sql e plsql. Occupandomi parzialmente anche di front-end conosco bene anche javascript e linguaggi di markup, come html.
Insomma una serie di linguaggi che nella data situazione non mi servono a nulla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro