DOMANDA Creare Mini PC con vecchio portatile

Pubblicità

claudio79

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti.
Vorrei riutilizzare un mio vecchio notebook per creare un Mini PC per uso centro multimediale e navigazione web.
Dal notebook posso ricavare il processore Sandy bridge i3 la RAM HD e eventualmente il modulo wifi e alimentatore(se possibile). Principalmente ho dubbi sulla scheda madre in formato micro atx. E sul BIOS.
In pratica non so che scheda madre comprare e se ci possono essere problemi con il BIOS.
Intendevo Mini itx come scheda madre.

Ultima modifica:
Ciao a tutti.
Vorrei riutilizzare un mio vecchio notebook per creare un Mini PC per uso centro multimediale e navigazione web.
Dal notebook posso ricavare il processore Sandy bridge i3 la RAM HD e eventualmente il modulo wifi e alimentatore(se possibile). Principalmente ho dubbi sulla scheda madre in formato micro atx. E sul BIOS.
In pratica non so che scheda madre comprare e se ci possono essere problemi con il BIOS.
Fai prima a tenere tutti i componenti del portatile e usare quelli. Puoi tenere il case del portatile, oppure se sei abbastanza pratico in fai da te, ne puoi costruire uno su misura

Fai prima a tenere tutti i componenti del portatile e usare quelli. Puoi tenere il case del portatile, oppure se sei abbastanza pratico in fai da te, ne puoi costruire uno su misura
Pensavo a questa soluzione perché vorrei tenerlo vicino la TV. E usare quella come schermo. Non avendo il digitale terrestre lo userei anche per guardare i canali in internet

Si, si può fare. Puoi impostare di tenerlo acceso anche con schermo chiuso e metterlo dietro alla tv.

Puoi comprare una micro atx o mini itx a seconda delle dimensioni che desideri. Tieni presente che la mini itx è grande tanto quanto un mini pc OEM disponibile già in commercio. Usa le componenti del portatile (occhio, la cpu può essere saldata...) E trasferiscile sulla nuova MotherBoard.

Puoi comprare una micro atx o mini itx a seconda delle dimensioni che desideri. Tieni presente che la mini itx è grande tanto quanto un mini pc OEM disponibile già in commercio. Usa le componenti del portatile (occhio, la cpu può essere saldata...) E trasferiscile sulla nuova MotherBoard.
Ma direi anche no... con quei soldi ti fai un nuovo pc...

Basta comprare la mini itx e trasferire i componenti gia in possesso
Mmmh ok hai ragione... prendere una scheda madre mini itx per metterci il processore, ha senso, il problema è che quell'i3 è un processore mobile e non credo esiste una motherboard desktop, mini itx oltretutto, che supporti una cpu mobile... ma mettiamo che esista.
la ram è sodimm quindi bisognerebbe prendere dei nuovi banchi,
Manca il dissipatore, da prendere anche quello,
Scheda di rete incompatibile, niente wifi né tantomeno bluetooth ma poco importa, c'è la ethernet,
Serve un case, altri soldi...
Un alimentatore per alimentare il tutto...

Capisci bene che con quei soldi si fa un pc nuovo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro