Creare lavagna informativa per ristorante

Pubblicità

GabrieleGrigis

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
22
Ciao a tutti, ho un piccolo ristorante ma, sono appassionato di grafica e computer in genere.
Nel mio ristorante vorrei mettere uno schermo, una Tv qualsiasi cosa possa andare bene dove visualizzare (come si fa nei totem nei centri commerciali per farmi capire) le informazioni, tipo il piatto del giorno, poi magari mettere una pagina con il meteo della settimana poi le informazioni dei sentieri (visto che siamo un rifugio) e così via.
tutto però dovrebbe essere modificabile da remoto (in modo che da casa lo preparo e quando arrivo al ristorante poi è già tutto pronto). Voi come fareste ?

Grazie mille a tutti quelli che vogliono darmi un suggerimento

Ciao a tutti, ho un piccolo ristorante ma, sono appassionato di grafica e computer in genere.
Nel mio ristorante vorrei mettere uno schermo, una Tv qualsiasi cosa possa andare bene dove visualizzare (come si fa nei totem nei centri commerciali per farmi capire) le informazioni, tipo il piatto del giorno, poi magari mettere una pagina con il meteo della settimana poi le informazioni dei sentieri (visto che siamo un rifugio) e così via.
tutto però dovrebbe essere modificabile da remoto (in modo che da casa lo preparo e quando arrivo al ristorante poi è già tutto pronto). Voi come fareste ?

Grazie mille a tutti quelli che vogliono darmi un suggerimento
Ciao. Devi decidere prima di tutto se deve essere interattivo o passivo con informazioni presentate tipo presentazione in power point a ciclo continuo perchè cambia molto.
Questa pagina potrà aiutarti casomai decidessi per un chiosco multimediale basato su software dedicato e mini pc o Raspberry collegato a monitor touch o meno:

Ultima modifica:
Grazie mille per la risposta, io vorrei fosse passivo una "televisione" dove proietta informazione che vorrei fossero cambiate in maniera flessibile
Una TV qualsiasi (anche una già esistente) un dispositivo tipo: Amazon Fire TV Stick Google Chromecast una presentazione online con Google Slides Canva oppure PowerPoint Online
Da casa modifichi la presentazione (slide con piatto del giorno, meteo, sentieri, eventi…) quando arrivi al ristorante, la TV è già collegata a internet.
La Fire Stick o Chromecast apre automaticamente la presentazione in modalità “loop” ogni modifica che fai da casa si aggiorna in automatico sullo schermo del ristorante.
Costo bassissimo facile da aggiornare nessun software complicato.

Discussioni/messaggi multipli
Ciao a tutti,
sto creando una presentazione power point da far girare poi su una lavagna dentro il mio ristorante. Tra le slide vorrei mettere il codice che fornisce 3bmeteo relativamente alla località in modo da far vedere anche le previsioni del tempo in modo automatico, come posso fare ?
Grazie mille

Ciao,
si la mia nuova domanda era proprio in funzione delle risposte date e dalle soluzioni che mi sono state proposte, stavo provando con PP ma l'ADD in non so se funziona con 365

Io ritorno al consiglio di XiboCMS, molto comodo, puoi fare tutti i layout che vuoi, anche abbastanza complessi, puoi pianificare palinsesti con orari e rotazioni giornaliere, ecc ecc.
Il tutto gestito dal backoffice e poi il software client sul TV o sul minipc connesso al TV scarica gli aggiornamenti e li visualizza, tutto automatizzato.

Io ritorno al consiglio di XiboCMS, molto comodo, puoi fare tutti i layout che vuoi, anche abbastanza complessi, puoi pianificare palinsesti con orari e rotazioni giornaliere, ecc ecc.
Il tutto gestito dal backoffice e poi il software client sul TV o sul minipc connesso al TV scarica gli aggiornamenti e li visualizza, tutto automatizzato.
Adesso lo valuto, non costa nemmeno tanto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro