DOMANDA Creare LAN Gigabit TD-W8970

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

davide4688

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
49
Buonasera!

Ho una domandina: oggi mi è arrivato il router nuovo TD-W8970 ed ho letto che la la predisposizione per la Gigabit LAN. La domanda è la seguente: come posso creare una rete gigabit in casa?

Attualmente nelle proprietà della scheda di rete mi dà velocità 100Mbps. Ho abilitato lo standard 802.3z dalle proprietà della suddetta, ma non è cambiato nulla.

Il mio pc è quello in firma. Attualmente in casa ho i cavi cat.5

grazie

Ultima modifica:
non c'è nulla da abilitare, deve andare a 1 gbit. Ripristina i driver e impostazioni da zero.
Cosa vuol dire hai i cavi cat7? Sono decisamente esagerati... Ma sono patch oppure hai la casa cablata??

Scusa, volevo scrivere cat 5 :)
ora correggo.

Ho una normale rete Ethernet, con pc connessi in diverse stanze al router via cavo.

Anche ripristinando da zero resta sempre 100Mbps

ma è un impianto cablato oppure hai tirato cavi "volanti" dal router?

allora hanno invertito qualche filo, e la velocità diventa 100. Devi far ricontrollare tutto perchè da qualche parte c'è un errore, non ci sono dubbi ;)

Sull'impianto sono sicuro che si tutto apposto perchè l'ha fatto mio padre (è il suo lavoro).
Piuttosto non saprei se bisogna avere qualche settaggio particolare sul router o rifare la rete da capo.
Non ho neanche trovato guide su internet su come settare una linea a 1gb

no ti ho già detto che non c'è nulla da settare. ;)
Ricontrolla l'impianto, basta che una presa non sia crimpata correttamente e non funziona o funziona a 100 mbit.
Ulteriore prova, collega il pc direttamente con un cavo e vedi se va a 1 Gbit.

Ho provato con un cavo diretto al router, ed effettivamente ho 1Gbps.
A questo punto non c'è alcun dubbio che il problema sia l'impianto, lo farò ricontrollare da mio padre!

Possibile che siano i cavi di cat5? Ho un vago ricordo che per la gigabit servono i 5e.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro