DOMANDA creare indirizzo di posta elettronica

Pubblicità

siemens

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
38
ciao a tutti, chiedo ancora una volta la vostra consulenza:

avrei necessita di creare unindirizzo di posta diciamo "serio" quindi magari con nome e cognome, per scopo lavoro e faccede burocratiche, quindi le informazione che gireranno su queste mail saranno parecchio delicate.

esiste un gestore di posta elettronica (gmail, hotmail, yahoo, ecc) piu sicuro rispetto ad un'altro? oppure sono tutti uguali?
qualcuno online parla di protonmail, mailfence, voi che ne pensate?

non richiedo molte cose, innanzitutto gratuito, con interfaccia semplice e conferma di lettura.

grazie a tutti

Gmail è la più sicura in assoluto, seguita a ruota dagli altri.
Personalmente eviterei Yahoo visti i precedenti..
Tieni presente che sia Gmail che hotmail non hanno la conferma di lettura e che sono un po' spioni (sono dei veri e propri mangia dati personali..), oltre che all'account di posta saranno associati una marea di altri servizi più o meno utili. Comunque alla fine sono ottime entrambe (personalmente preferisco Gmail).
Evita come la peste Tiscali, libero e compagnia cantante..

Per utilizzo lavorativo il top sarebbe avere un dominio dedicato.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Ciao!
Grazie per la dritta......anche se mi hai fatto drizzare le antenne. Magia informazioni dici, dato che userei la mail per dati molto sensibili, quali ricevute di pagamento o cmq dati davvero delicati....

Mi potresti spiegare meglio di cosa si tratta il dominio dedicato? Grazie 1000

Ci sono provider (tipo aruba per intenderci) che forniscono anche il solo servizio mail associato ad un nuovo dominio (o a un dominio che hai già registrato).
Praticamente ti scegli un nome (che non sia già registrato) di dominio di 1° livello (tipo tuonome.it o tuaazienda.com) e il provider ti fornisce il solo servizio mail.
La stessa google fornisce questo tipo di servizio al costo di 48€/anno. In caso volessi utilizzare la gsuite devi avere già un dominio registrato.

Generalmente utilizzare questo tipo di piani però non è molto conveniente, dato che ci sono piani di hosting completi (dominio+spazioweb+email) a prezzi più bassi (ad una 20ina di €/anno).

Ovviamente la soluzione con dominio dedicato non è gratuita ma, se la devi utilizzare per lavoro, presentarsi a dei clienti senza sito o mail personalizzata, da l'idea di poca professionalità.

Tutto questo discorso cade se questi strumenti sono solo per uso personale e non lavorativo, in tal caso non ne vale la pena.

Mmm mmm ok, grazie. Comperare un dominio per ora non m'interessa. Il fatto delle info sensibili riguarda nomi di persone e cifre.

Vorrei evitare che informazioni che ho io e so di avere solo io, possano essere divulgate o comunque che terzi possano entrare in possesso o sbirciare.

Grazie

I provider email (così come i motori di ricerca) hanno degli scanner automatici che utilizzano per fornire pubblicità mirata.
Non c'è una via di mezzo, o utilizzi un provider o delle mail gratuite (che poi non sono gratuite ma sono pagate con l'advertising).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro