DOMANDA Creare immagine delle partizioni di ricovero di Win8 - GPT

Pubblicità

snakom23

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve, allora io cortesemente vorrei sapere se:

avendo un sony vaio con win8 e volendo installare win7 debbo convertire l'intero HDD da GPT a MBR, quindi con tale operazione perderei le partizioni di ripristino del VAIO. Io volevo sapere se possibile creare un immagine dell'intero disco GPT con Acronis e cosi in caso di necessità futura riconvertire da MBR a GPT e rimontare l'immagine cosi da avere la garanzia non invalidata!

Spero di esser stato abbastanza esplicito.
Grazie

la gpt la devi mantenere per via dell'UEFI bios sul tuo notebook il backup fallo di tutto così in caso ripristini tutto con acronis

si ma per installare win7 devo attivare Legacy, per questo voglio bypassare tutto con acronis, quindi mi dai la certezza che dopo posso ripristinare le partizioni dall'immagine di acronis riconvertendo da MBR a GPT??

si ma per installare win7 devo attivare Legacy, per questo voglio bypassare tutto con acronis, quindi mi dai la certezza che dopo posso ripristinare le partizioni dall'immagine di acronis riconvertendo da MBR a GPT??

guarda io ho fatto un backup 1:1 ma di un intero disco ma MBR magari fai qualche prova

acronis fa anche la singola partizione o cmq il disco e le sue partizioni non so se lo hai mai usato ma può fare quanto ti ho detto

io farei l'intero disco tanto più o meno sarà in tutto una 30ina di gb da tenersi su un disco anche esterno

grazie del tempo e delle risposte....faro cosi...spero che se un giorno mi serva la garanzia vadi tutto bene come abbiamo detto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro