Creare immagine del sistema operativo: 2 domande

Pubblicità

George Jung

Utente Attivo
Reazioni
60
Punteggio
41
ragazzi ho salvato l'immagine della mia unità C. Il mio hard disk ha però due unità, C e D. L'unità C è quella che uso, nella D c'è il ripristino. ora le due domande:

1. Se casomai decidessi di eliminare D per creare una unica C, l'immagine creata funzionerebbe lo stesso su questa nuova C? oppure potrebbe non funzionare visto che è stata creata su una C dalle dimensioni diverse rispetto a quella seguente la "piallatura"?

2. nel caso al punto 1 non ci fossero problemi: io non ho seriale di xp dato che il tutto è memorizzato in D, troverei problemi quindi in futuro se utilizzasi l'immagine su hard disk senza D? Grazie a tutti, spero di essere stato esauriente nella spiegazione.

Allora primo nn conosco il progr. in questione ma quasi sicuramente quando fai un'immagine di un SO installato ai sucessivi restore nn hai bisogno di seriale.
Per risponderti al 1 punto bisognerebbe vedere bene tutte le features del programmino,oppure + empiricamente provarlo direttamente.
Quindi se fossi te proverei a fare un restore del C in D (visto che avranno sicuramente grandezze diverse) e vedere come si comporta sto macrium,quasi sicuramente se nn digerisce il restore su partizioni di diversa capacita' te lo dice subito prima di continuare.
Ahh dimenticavo fermati prima di fare il restore definitivo su D senno' perdi tutti i dati hehheeh
Cmq. nn ho capito tu per unita' intendi un hardisk o una partizione?
Cya

ciao ragazzi, ringrazio tutti voi per essere intervenuti. Allora vi aggiorno: preso dall'istinto ho formattato inzialmente D, se qualcosa fosse andato storto il problema era minore dato che sto parlando del secondo pc, non il principale che ho. Mi sono quindi ritrovato con C che equivaleva a tutta la capienza dell'hard disk, ovvero 74 giga. Ho fatto poi una nuova immagine di C com'era ora e in seguito ho provato a rimetterla sul pc. Risultao: tutto ok, l'immagine di c è stata fatta perfettamente nonostante D non esista più. Unico dazio da pagare ora è che ogni volta io voglia riportare xp bello pulito devo per forza usare l'immagine dato che non ho la partizione, al massimo comunque ho i due dvd di ripristino fatti con il software hp nato sul notebook. A riguardo faccio una piccola domanda: c'è differenza tra l'installare il s.o con procedura di formattazione e installarlo con l'immagine?

se l'immagine l'hai fatta subito dopo l'installazione NO
Ma se l'immagine l'hai fatta dopo 1 o 2 giorni,o 1 mese ovviamente SI
Cya

se l'immagine l'hai fatta subito dopo l'installazione NO
Ma se l'immagine l'hai fatta dopo 1 o 2 giorni,o 1 mese ovviamente SI
Cya
Forse non mi sono spiegato bene o forse non ho capito la risposta. Io non intendo nelle differenze visive (software installati, file archiviati, prestazioni), io intendo proprio a livello di sistema e di hard disk. Mi spiego, l'installazione standard da cd, ovvero con formattazione che precede l'installazione del s.o. per caso "pulisce" meglio l'hard disk rispetto all'immagine? Non vorrei che l'immagine non fosse altro che una "riscrittura" dell'hard disk che a lungo andare non comporti più benefici.

Allora si chiama immagine appunto perche rispecchia specularmente il contenuto e struttura del tuo HD cosi' com'era.
Quindi ad ogni restore tornera' sempre quello di prima.
Spiegato mi sono?
Cya

PS Ovviamente se cambi hardware sara' un problema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro