Creare i feed a un sito

Simi

Utente Attivo
471
0
CPU
Genuine Intel Dual-Core T2050 @ 1.60 GHz
Scheda Madre
Intel Centrino mod. Acer Bodensee2
HDD
100GB HDD 5400rpm + 500GB esterni
RAM
2GB DDR2-SDRAM
GPU
Intel Graphics Media Accelerator 950
Audio
Realtek HD Audio
Monitor
15.4'' WXGA CrystalBrite - Monitor Plug and Play su Mobile Intel 945GM/GU Express Chipset (1280x800)
PSU
Accetto consigli!! :)
OS
Windows XP Home e Ubuntu Feisty Fawn 7.04
sono ancora ferma al mio primo sito, quindi capirete quanto mi risulti difficile praticamente tutto quello che occorre fare per renderlo agibile.
il problema di oggi è: come creo i feed per il mio sito? vorrei creare i feed agli aggiornamenti e alle varie sezioni ma non so da dove partire.
grazie!
 

airex

Utente Èlite
2,394
14
CPU
Intel Core2Duo E6750
Scheda Madre
Gigabyte GA-G33M-DS2R
HDD
1x80GB Sata2 + 1x320GB Sata2
RAM
2 x 2048MB DDR2 800MHz
GPU
NVidia 8800GT 1GB
Audio
Intel HDA
Monitor
LCD Samsung 19"
PSU
LC Power Green Power V2.0 - 550 Watt
OS
Linux Slackware64
per il sito ti basi su qualche prodotto già pronto o cmq su una personalizzazione di essi (joomla, ...)?

la teoria cmq su come deve essere formattato un feed rss (è un file xml) la trovi qui:
http://cyber.law.harvard.edu/rss/rss.html
 

Simi

Utente Attivo
471
0
CPU
Genuine Intel Dual-Core T2050 @ 1.60 GHz
Scheda Madre
Intel Centrino mod. Acer Bodensee2
HDD
100GB HDD 5400rpm + 500GB esterni
RAM
2GB DDR2-SDRAM
GPU
Intel Graphics Media Accelerator 950
Audio
Realtek HD Audio
Monitor
15.4'' WXGA CrystalBrite - Monitor Plug and Play su Mobile Intel 945GM/GU Express Chipset (1280x800)
PSU
Accetto consigli!! :)
OS
Windows XP Home e Ubuntu Feisty Fawn 7.04
il sito è già pronto e online e i cms non li saprei usare a dovere dato che non conosco le strutture di un database (infatti questa parte non la curo io!), manca però di piccole parti che non riesco ad ultimare come appunto i feed. ti ringrazio per il link ma ho studiato lo spagnolo e l'inglese tecnico mi riesce ancora difficile.
comunque da come hai impostato la frase sembra che debba crearlo io il file da collegare il sito. nooooo.. datemi un fazzoletto datemi un fazzoletto.. ammesso che riesca a fare un lavoro del genere poi come si aggiorna?
 

airex

Utente Èlite
2,394
14
CPU
Intel Core2Duo E6750
Scheda Madre
Gigabyte GA-G33M-DS2R
HDD
1x80GB Sata2 + 1x320GB Sata2
RAM
2 x 2048MB DDR2 800MHz
GPU
NVidia 8800GT 1GB
Audio
Intel HDA
Monitor
LCD Samsung 19"
PSU
LC Power Green Power V2.0 - 550 Watt
OS
Linux Slackware64
specifiche in italiano: http://rss.specifiche.it/2.0/

se il sito non si poggia su un ambiente pre-fabbricato (o quasi) la creazione del codice per la generazione dei feed te lo dovrai fare a mano, non si scappa.

Volendo ho del codice pronto che utilizzo su Lithium.it, ma è specifico per la piattaforma in uso li ...

intanto sto realizzando un articoletto in cui do un esempio di realizzazione proprio di uno script .php per la generazione di feed rss, tra qualche giorno dovrebbe essere pronto e sarà pubblicato in rete. Puoi attendere un po'?

ps.
l'inglese tecnico mi sa che ti toccherà impararlo piuttosto bene se ti terranno a forza in questo mondo ...
 

Simi

Utente Attivo
471
0
CPU
Genuine Intel Dual-Core T2050 @ 1.60 GHz
Scheda Madre
Intel Centrino mod. Acer Bodensee2
HDD
100GB HDD 5400rpm + 500GB esterni
RAM
2GB DDR2-SDRAM
GPU
Intel Graphics Media Accelerator 950
Audio
Realtek HD Audio
Monitor
15.4'' WXGA CrystalBrite - Monitor Plug and Play su Mobile Intel 945GM/GU Express Chipset (1280x800)
PSU
Accetto consigli!! :)
OS
Windows XP Home e Ubuntu Feisty Fawn 7.04
il sito è creato interamente da me per quanto riguarda la grafica e i contenuti, la sua strutturazione è ad opera di un quasi-programmatore e il forum è stato scaricato da un sito apposito.
per l'articolo.. aspetto, certo. tanto sto ancora preparando la photogallery e altre cosine, quindi credo che i feed siano l'ultimo dei problemi per ora.
ricordati però di postarmi il link!! :blush:
l'inglese.. è la mia pecca.. poco tempo per dedicarmici e viaggi per mete in cui non lo parlano molto. prima o poi lo imparerò. ne sono certa!

p.s. grazie mille per le dritte.
 

airex

Utente Èlite
2,394
14
CPU
Intel Core2Duo E6750
Scheda Madre
Gigabyte GA-G33M-DS2R
HDD
1x80GB Sata2 + 1x320GB Sata2
RAM
2 x 2048MB DDR2 800MHz
GPU
NVidia 8800GT 1GB
Audio
Intel HDA
Monitor
LCD Samsung 19"
PSU
LC Power Green Power V2.0 - 550 Watt
OS
Linux Slackware64

Simi

Utente Attivo
471
0
CPU
Genuine Intel Dual-Core T2050 @ 1.60 GHz
Scheda Madre
Intel Centrino mod. Acer Bodensee2
HDD
100GB HDD 5400rpm + 500GB esterni
RAM
2GB DDR2-SDRAM
GPU
Intel Graphics Media Accelerator 950
Audio
Realtek HD Audio
Monitor
15.4'' WXGA CrystalBrite - Monitor Plug and Play su Mobile Intel 945GM/GU Express Chipset (1280x800)
PSU
Accetto consigli!! :)
OS
Windows XP Home e Ubuntu Feisty Fawn 7.04
uhhh.. grazie airex. non speravo in tanta gentilezza. non preoccuparti dei tempi, si trattava comunque di una cortesia non dovuta. ti ringrazio per il link, non ho ben capito come fare ma tenterò anche questa strada. nel frattempo col sito tutto si è fermato poiché il programmatore ci ha abbandonati prima di ultimare il suo compito nel progetto ed ora anche l'amministrazione passerà nelle mie mani.. eheheh.. improvvisamente ho un gran desiderio di accendere un cero a me dedicato.. ahahahha..
a parte gli scherzi, per il momento non ho gran fretta, quindi prenditi tutto il tempo che ti sarà necessario, anzi, non posso far altro che rinnovare i miei ringraziamenti. buon lavoro e a presto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili