Creare FTP con Interfaccia Web Per Utenti

Pubblicità

joylander

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao amici un saluto a tutti quanti!

sono disperato :)

ormai sono giorni che cerco di capire come fare a creare un server ftp e ad attribuire ad ogni utente una propria interfaccia web!

qualcuno che sà farlo potrebbe spiegarmi come si fa e nel caso contattarmi?

grazie a tutti!

:help:

cioè ogni utente dovrebbe accedere alla suo /home?
che intendi per interfaccia web, con qualunque server ftp accedendo via browser e facendo logon ogni utente vede la directory da cui deve partire...
se installi vsftpd e fai in modo di far accedere gli utenti "locali" ogni utente accederà alla sua /home su quel server, ovviamente gli utenti devono essere definiti sul server FTP

intendo che ogni utente utilizzando un link di internet explor possa accedere ad un pannello dove controllare le sue statistiche...

tipo il traffico scaricato e uppato oppure i giorni di attivita e altre cose di questo genere...

grazie per la risposta

beh si credo di si serve per l'invio e ricezione di file...

ho sentito parlare di proftdp...

ma io di linux capisco ben poco ;)

beh si credo di si serve per l'invio e ricezione di file...

ho sentito parlare di proftdp...

ma io di linux capisco ben poco ;)

puoi anche usare ssh.

Devi semplicemente installare da software center openssh-server e sui pc con windows il programma winscp

fatto ciò andrà già tutto ok, basterà immettere i dati del server ed è ok.

Se è una semplice condivisione in lan, allora samba basta e avanza.

Cmq se tu ci spieghi per bene cosa ci devi fare possiamo darti maggiori e migliori delucidazioni.

devo fare esattamente un server ftp per condivisioni file...

oltre a connetersi con un semplice client ftp per il download dei file, vorrei ce ogni utente possa usare un link del tipo: http://nomeutente... tramite il proprio browser per consultare i file scaricati o i gb scaricati.......

Pubblicità
Pubblicità
Indietro