Creare dischi ripristino asus N56vz- s4200h e product key di windows 8

Pubblicità
per un ssd puoi clonare il tuo disco e rimetterlo sull'ssd solo che devi comprarne uno minimo da 128gb

per un ssd puoi clonare il tuo disco e rimetterlo sull'ssd solo che devi comprarne uno minimo da 128gb

Basta usare il dvd di ripristino del sistema che ho creato ? é un peccato avere un computer con queste potenzialità e poi essere limitato nelle operazioni elementare per colpa dell' hard disk, ci stanno troppi tempi morti. Penso che in futuro lo prenderò sicuramente

hai creato un solo dvd? quello ha dentro il tool minimale per il ripristino non penso rimetta programmi o altro...

Penso anche io che un backup di un solo Dvd contenga solo un'utility per correggere un 'installazione danneggiata e non tutti i file di un ripristino completo.
Io penso che riempirò di email l'assistenza Asus fino a quando non si decideranno a creare un programma come AI Recovery burner che possa funzionare su Win 8, in modo da creare il set di DVD in modo facile e sicuro.
Proprio la settimana scorsa si è rovinato l'HD di un Pc HP da dove era impossibile fare il ripristino, ho dovuto cambiare disco fisso e se non avevo il set di ripristino sarebbe stato difficile reinstallare tutto.
Devo dire che ora con il Notebook Asus il problema diventa più serio perchè non c'è nemmeno l'adesivo con il seriale del Sistema Operativo e se si perde la partizione di ripristino si perde anche la licenza.
Un saluto
Angelo

Penso anche io che un backup di un solo Dvd contenga solo un'utility per correggere un 'installazione danneggiata e non tutti i file di un ripristino completo.
Io penso che riempirò di email l'assistenza Asus fino a quando non si decideranno a creare un programma come AI Recovery burner che possa funzionare su Win 8, in modo da creare il set di DVD in modo facile e sicuro.
Proprio la settimana scorsa si è rovinato l'HD di un Pc HP da dove era impossibile fare il ripristino, ho dovuto cambiare disco fisso e se non avevo il set di ripristino sarebbe stato difficile reinstallare tutto.
Devo dire che ora con il Notebook Asus il problema diventa più serio perchè non c'è nemmeno l'adesivo con il seriale del Sistema Operativo e se si perde la partizione di ripristino si perde anche la licenza.
Un saluto
Angelo
Per la licenza,scarica questo programmino no istall,e risalirai alla Key di w8 in tuo possesso come da immagine!

ProduKey:ProduKey - Recover lost product key (CD-Key) of Windows/MS-Office/SQL Server

Succesivamente,quando ne avrei bisogno, ti bastera' procurarti un iso originale di 8 per reinstallare SO.

Ultima modifica:
Guardate che comunque se il pc subisce danni potete usare il tasto esc all'accensione e andare sul bios e fare il ripristino di quando avete acquistato il pc, verranno messi tutti i vecchi dati che c'erano quando il pc era imballato e tutto. Io l'ho eliminata così la develeoped preview. Poi se volete proprio voi avere una copia è un altro discorso.

Grazie per l'informazione, mi scarico il programma e mi segno subito il seriale che la asus non mi ha fornito.
Un cordiale saluto
Angelo

Bene, poi buttalo perchè non serve a niente ;)
Aspettando di trovare quel "famoso programmino" nascosto da Asus all'interno del sistema che consente di eseguire il ripristino ed eventualmente creare dischi veri di ripristino (ammesso che esista e cmq non sembra esserci per altri produttori) ti consiglio il mio metodo, che puoi trovare trai primi risultati cercando su google "installazione pulita windows 8 licenza originale" oppure "ripristino windows 8 originale notebook".

Ultima modifica:
Ciao a tutti ragazzi anche io ho lo stesso problema con il nuovo Asus k55d,
Ho commesso un errore, ma fortunatamente appena comprato il pc ho creato subito i dischi di ripristino in una partizione del disco in "D".
Il mio computer ogni due giorni partiva con il backup il tutto veniva salvato in E, la partizione "E"
dove si collocava AI Recovery era diventata rossa cioè piena così sono entrato eliminando l'ultimo aggiornamento salvato in base alla data ultima, mi sa che ho eliminato anche qualche file utile.
Sono cmq riuscito a impostare il backup ogni 15 giorni...
La mia domanda é sapere se si può ricreare una partizione Ai Recovery nuova se si con quale programma (il Nero potrebbe essere?).
Mi da fastidio ogni volta che si accende il pc una finestra Ai recovery con: "la partizione di ripristino è stata eliminata.Impossibile utilizzare AI Recovery per creare una nuova partizione". Almeno che dovrei eliminare definitivamente Ai recovery per non avere questo messaggio.
Volevo per ultimo sapere se le impostazioni di fabbrica del mio pc sono state compromesse eliminando parte di Ai recovery in E!!!:look:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro