Creare database Access 2007 officina meccanica

Pubblicità

linuxiano85

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao a tutti, un mio amico ha aperto una piccola officina e siccome è agli inizi e non si può muovere molto economicamente mi ha chiesto se potevo creare qualcosa per registrare ogni cliente in modo che può sempre avere sottomano tutte le precedenti riparazioni fatte a quel veicolo date ecc..
Ho creato un database vedendo un pò di guide ma lui vorrebbe avere per una sola voce tipo Mario tutto quello che gli ha fatto in passato senza doppie voci nel database e alcune voci che aggiungo non compaiono nella maschera, vorrei anche crearlo per condividerlo perchè su internet non c'è nessun gestionale free per officine o database. Vi allego anche il database casomai qualcuno possa migliorarlo visto che è molto basilare e non molto corretto, grazie.

Allegati

Ultima modifica:
ciao, sono nella stessa situazione del tuo amico......sono un artigiano e vorrei gestire i miei clienti (registrazione clienti, auto, interventi, codici ricambi, ricevute, fatture, preventivi, scadenze tagliandi e collaudi....) con un database possibilmente free....
spero non ti dispiaccia se scarico e provo il tuo gestionale, nel frattempo ti chiedo gentilmente di avvisarmi quì sul forum o tramite mail riguardo eventuali sviluppi del database.
la mail è officina.ermacora@hotmail.it
Grazie anticipatamente, antonio.

Giorno a tutti, mi sto dilettando nel ricrearlo da zero(così ne approfitto per rispolverare un pò il mio access arrugginito), se riesco a tirar fuori qualcosa lo posterò qui...magari qualcuno più esperto riesce a trovare qualcosa di pronto ^-*

Giorno a tutti, mi sto dilettando nel ricrearlo da zero(così ne approfitto per rispolverare un pò il mio access arrugginito), se riesco a tirar fuori qualcosa lo posterò qui...magari qualcuno più esperto riesce a trovare qualcosa di pronto ^-*

ok, tienimi aggiornato......grazie e buon lavoro

Io il progetto l'ho abbandonato perchè non sono più in buoni rapporti con il mio amico, se qualcuno di voi crea un buon progetto io sono ben contento, con la crisi che c'è spendere tanti soldi quando lo si può creare gratis è sempre un bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro