PROBLEMA CREARE COPIA BACKUP DVD

Pubblicità

Tertius

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti ragazzi! Vi seguo da molto tempo e sono sempre riuscito a trovare qualche discussione che risolvesse i vari problemi che mi capitavano con WinZoz.... ma purtroppo a questo ancora non ho trovato rimedio. Quindi mi sono deciso a iscrivermi al vostro stupendo forum per chiedere aiuto e , se possibile, offrirvi il mio...

Ma veniamo al dunque, per spiegarvi il mio problema voglio prima farvi capire quello che voglio fare.

A casa ho vari giochi per pc, ovviamente originali. Non ne ho molti ma quei pochi che ho ci tengo moltissimo, infatti prima mi faccio prestare un dato gioco, se veramente mi piace allora me lo compro e lo tengo nella mia collezione. Da un po di tempo ho acquistato un HDD da 2 Tb e ho deciso di fare una copia di backup (in formato immagine ISO) di tutti i miei giochi. In questo modo, i miei giochi originali restano nel mio scaffale, mentre se voglio installare/giocare a qualcuno basta che avvi la relativa immagine ISO.

Ho pensato di far questo in modo da evitare l'usura dei cd (certi giochi richiedono che il disco sia dentro per esempio eseguire filmati o audio di gioco), e anche per assicurarmi una copia di backup nel maleugurato caso che qualche gioco non funzioni più.
So che questa operazione è perfettamente legale e ho il diritto di farmi quante copie voglio dei miei giochi come backup personale, quindi mi sono messo all'opera... ma mi sono bloccato cercando di copiare questo gioco: AVENCAST della FX INTERACTIVE.

Infatti mi sono accorto che presenta la protezione "RING PROTECTOR" che si vede benissimo guardando il cd... ho provato a copiarlo con tutti i possibili programmi.... Ho provato anche con Alcohol 120% perchè mi era stato detto che quello sicuramente riusciva a leggerlo.
In una guida avevo trovato che basta inserire il gioco, selezionare "crea immagine" o "copia disco" e impostare come profilo "RING PROTECTOR"... il problema è che tale profilo è disponibile SOLO per i supporti CD e non DVD!!!!! e allora come faccio?
Ho provato anche attivando prima AnyDvD e poi avviare Alcohol... niente da fare. In pratica quando arriva al 28% (circa 1 GB) si blocca e non riesce a leggerlo....
qualche soluzione????
Grazie!

Hai provato con imgburn? E' free ed è il programma di masterizzazione iso migliore in circolazione. Oltre a masterizzare puoi creare una iso da un dvd/cd e di solito non ha problemi con le protezioni.

Ciao ora provo.... anche se ormai ho pochissime speranze....

- - - Updated - - -

No niente da fare... quando arriva all'"anello" si impalla.... Non so proprio più come fare. Ma è possibile che non permettano di poter farsi un backup dei propri giochi???? Per me sarebbe stato comodo averli tutti in HDD invece di dover sempre tirar fuori il cd originale.
Siccome sono un collezionista, ci tengo che i cd rimangano perfetti, e li tengo come reliquie.

Ho provato anche con Sacred sempre della FX Interactive stessa cosa!!!! E quindi fino ad ora sono 2 i giochi che non posso farmi il backup.... nessuno sa aiutarmi? Non c'è proprio modo di creare un immagine iso da un DVD con RING PROTECT??????

Aiutoooooo!!!

- - - Updated - - -

Ho appena provato anche con CloneCd, e decifrarlo con ClonyXXL.... niente nessuno lo legge!!!!
Vi prego qualcuno sa come posso fare il backup di un dvd con Ring Protect??? Leggendo in giro si diceva che era una protezione delle più facili da eludere....... alla faccia della semplicità!

- - - Updated - - -

Nessuno sa aiutarmi???

E' un problema che assilla anche a me e non sono mai riuscito a trovare una soluzione, sono riuscito a fare solo un backup di Patrician 3 ma è stato l'unico caso.
Però da qualche una parte una soluzione deve esserci, altrimenti come fanno a girare le versioni pirata?

Le uniche soluzioni che ho letto non sono proprio ortodosse, la prima è quella di copiare a mano i contenuti del dvd/cd e l'altra di copiare semplicemene la cartella del gioco installata ma non le ho ancora provate.

Avevo letto di clonecd che funziona ma ci mette ore e ore, boh.

Comunque a me farebbe comodo anche sapere un modo per fare il backup delle versioni digitale dell'fx store, per evitare di riscaricare il gioco ogni volta.

Forse bisognerebbe cercare su google però in spagnolo, la fx è molto più diffusa li. :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro