Creare collegamenti a programmi attraverso immagini.

Pubblicità

Gekox93kox

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi, ultimamente stavo cercando un programma che mi permettesse di utilizzare delle foto al posto delle icone di alcuni collegamenti sul desktop, o qualcosa del genere, in modo da avere delle icone piu' grandi o magari piu' carine per i collegamenti di giochi ecc nei quali entro piu' spesso.

Conoscete il modo per aiutarmi?

Grazie a tutti per l'attenzione : )

Quelle che chiedi sono tutte funzioni che fanno parte del sistema operativo.
Per ingrandire le icone (sul desktop come in qualsiasi cartella) ti basta tenere premuto CTRL e scrollare la rotella del mouse oppure cliccando con il tasto destro, visualizza e scegliere la dimensione delle icone.
Cambiare le icone dei collegamenti è cosa semplice, basta cliccare con il tasto destro, selezionare "Proprietà", spostarsi nella scheda "Collegamento" e cliccare su "Cambia icona...". Ricordati che Windows gestisce le icone nel formato .ico oppure in pacchetti .dll o .exe.
Puoi reperire icone a sbadilate su internet, io ad esempio per i giochi uso Circle Game Icon Pack 2 by Zakafein by =Zakafein on deviantART e derivati.
Se dovessi aver bisogno di convertire, modificare o creare delle icone, ti consiglio IcoFX http://www.portablefreeware.com/?id=1224

Ultima modifica:
Grazie mille, pero io stavo cercando un modo per rendere alcune icone piu' grandi di altre, se vado a ingrandirle scrollando la rotella si ingrandiscono tutte ovviamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro