Creare Cd multi boot

Pubblicità

simone_engineer

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve, avrei l'esigenza di creare cd multi boot. Nel senso che ho diverse immagini iso di distribuzioni linux mediacenter e vorrei raccoglierle tutte in un unico cd, così quando inserisco il disco nel lettore vorrei scegliere quale far partire. Che programma mi consitgliate? Ne esiste uno free? :help:
Grazie

Hai nero ??

Altrimenti cerca:

EasyBoot 5.1.0
Easy Boot è un programma che permette di creare facilmente Cd e Dvd multi-boot. Il programma mette a disposizione gli strumenti per creare un menù in lingua locale dove è possibile scegliere la configurazione grafica, testi e pulsanti di navigazione.
Shareware (2,59 MB)

Qui nel mio appartamento (perchè per motivi universitari durante la settimana abito in un'altra città) ho nero 5, perchè il mio pc è un po vecchiotto. Ma a casa mia ho un pc con nero 7. Eventualmente mi puoi spiegare come farlo con nero? e ovviamente se conosci qualche altro strumento oltre al nero potresti farmelo sapere? :inchino:
Ti ringrazio

ok, grazie!Però EasyBoot non l'ho capito. nel senso che se io ho diverse immagini iso, devo estrarre tutti i file che contengono e fare il collegamento al boot di ogni distribuzione linux?
Per essere più chiaro ti faccio un esempio. Ho l'immagine della distribuzione movix, la quale nel suo interno ha tre cartelle: isolinux, movix, mplayer.
nella cartella isolinux ci sono alcune voci come isolinux.bin, isolinux.boot ecc..
Ma la stessa cartella isolinux (con i medesimi file isolinux.boot, isolinux.bin) ce l'hanno anche le altre distro. Quindi come faccio a comandare easybot di non confondere i file di boot delle varie distro?
L'ultima cosa, con easyboot ho visto che si deve digitare run nomefile.bin o run nomefile.img per associare un tasto al file di boot. ma questo file di boot che estensione deve avere?

Non ho mai fatto un cd di boot, ma visto che hai nero usa quello (magari il 7).. Al limite prova a cercare una guida attraverso google, ma non dovrebbe essere più di tanto difficile.. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro