DOMANDA Creare cartella nascosta Google Foto

Pubblicità

Tecnico75

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
57
Dovrei creare sul mio Galaxy S4 una cartella che non sia visibile all'apertura della galleria immagini,volevo sapere se è possibile e sopratutto se viene aggiornata comunque su Play Foto?

Posso metterla/crearla anche su SD?

Grazie per la risposta

Il modo più semplice per creare un cartella nascosta,senza usare programmi esterni è quello di mettere un punto davanti il nome.
Esempio(.foto personali)
La cartella ed il suo contenuto verranno ignorati dai vari programmi, ma ti servirà un file manager in grado di visualizzare file e cartelle nascoste per potervi accedere(almeno fino a quando non la rinomini).
Riguardo la possibilità di farlo su SD non ti posso dire nulla, perché uso un Nexus 5x che non ha slot SD

Ultima modifica:
basta rinominare la cartella anteponendo un punto (ad esempio se ho la cartella "CARTELLA" dovrò rinominarla in ".CARTELLA") e disattivare dalle impostazioni del file manager la visualizzazione dei file e delle cartelle nascoste (per poterla vedere/nascondere si dovrà sempre agire da quest'opzione).

- - - Updated - - -

si può fare anche su una memoria esterna

Quindi (scusate l'ignoranza) per creare una cartella nuova debbo per forza utilizzare un punto davanti a un'altra?
Posso crearne un'altra con nome ad esempio "Privato" e successivamente nasconderla?

Per nascondere questa in che menu debbo andare?
Ho aggiornato da poco Android e nell'ultima versione devo prendere ancora la mano.

Questa cartella nascosta verrà comunque caricata a parte sul backup di Goole Foto?

Grazie mille ancora!

Quindi (scusate l'ignoranza) per creare una cartella nuova debbo per forza utilizzare un punto davanti a un'altra?
Posso crearne un'altra con nome ad esempio "Privato" e successivamente nasconderla?

Per nascondere questa in che menu debbo andare?
Ho aggiornato da poco Android e nell'ultima versione devo prendere ancora la mano.

Questa cartella nascosta verrà comunque caricata a parte sul backup di Goole Foto?

Grazie mille ancora!
Ti basta aggiungere un punto davanti al nome della cartella creata,con questo metodo puoi creare tutte le cartelle nascoste che vuoi con qualsiasi nome.
E sia la cartella che il suo contenuto verranno ignorati da android.
Naturalmente per poter creare e accedere a questa cartella ti serve un file manager in grado di visualizzare file e cartelle nascoste.
Per esempio puoi usare https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ghisler.android.TotalCommander

Pubblicità
Pubblicità
Indietro