Creare bot personalizzati

Pubblicità

geminidc

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
Buon giorno a tutti
Poco tempo fa facevo parte di un gruppo su telegram dove avevano un canale che automaticamente gli inviavano messaggi aggiornati di alcuni siti. Vi spiego meglio vorrei sapere come crearmi un canale con un bot automatico che mi aggiorna automaticamente di notizie fresche pubblicate su alcuni siti che decido io. E' possibile? qualcuno mi può aiutare?

Ciao Sgurbat ti ringrazio per la tua risposta e penso che hai capito perfettamente cosa cercavo. Solo una curiosità, io voglio essere aggiornato su siti game, questa è una cosa che non porta problemi al sito game giusto? Grazie mille ancora

No non penso ma il punto è che ... come le prendi le news? Questi siti dovrebbero esporre delle API REST da cui prendere i dati in formato JSON.

Meglio che prima di scrivere una riga di codice ti informi bene su questo aspetto.

In particolare controlla se questi siti mettono a disposizione un servizio di feed RSS, in questo caso è molto semplice scaricare le news da ogni sito e metterle insieme.

In particolare controlla se questi siti mettono a disposizione un servizio di feed RSS, in questo caso è molto semplice scaricare le news da ogni sito e metterle insieme.

Ciao scusa ma ora ho letto, potresti spiegarti meglio? io vorrei inserire vari siti in un solo canale telegram. Già ho visto fare questa cosa ecco perchè lo so, ma non essendo ne tanto pratico di telegram e di lingue di programmazione ho chiesto a voi esperti.

Ciao scusa ma ora ho letto, potresti spiegarti meglio? io vorrei inserire vari siti in un solo canale telegram. Già ho visto fare questa cosa ecco perchè lo so, ma non essendo ne tanto pratico di telegram e di lingue di programmazione ho chiesto a voi esperti.
Ti ho solo suggerito un modo semplice per recuperare le news da un sito web che supporta RSS, non ho esperienza personale con i bot telegram.
Per esempio anche tomshw.it (questo sito) ha un endpoint dedicato al feed RSS: https://www.tomshw.it/rss . Se tu, ogni tot ore leggi quella pagina, riesci a tracciare tutte le news che vengono pubblicate su questo portale. Se guardi il sorgente di quella pagina, ti renderai conto che è un xml, che è quindi facilmente trattabile con librerie di parsing (per esempio ElementTree di python).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro