Creare AP Wireless

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

[EtErNiTy]

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
35
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un nuovo cell (GS3) però aimé dove mi trovo non arriva il segnale wifi, e per ovviare al problema ho pensato bene di ritrasmettere il segnale con il pc creando una rete ad hoc salvo scoprire solo successivamente che su ICS non è possibile sbloccare la connettività ad hoc.
Senza scoraggiarmi troppo mi son ricordato d'aver letto qualcosa su programmi che offrivano la possibilità di trasformare il pc in un vero e proprio AP, nello specifico Connectify... procedo all'installazione ma con stupore il programma non funziona... ho provato anche delle altre alternative come: Virtual Router, AndroidWifi, WifiSpot e forse altri 2 3 programmi ma nn ricordo quali.... tutti con gli stessi risultati.... (provato anche su altri pc e su virtuale)
A questo punto ho fatto qualche ricerca è ho scoperto che win 7 supporta nativamente la possibilità di creare un AP virtuale attraverso il servizio "Microsoft Virtual WiFi Miniport Adapter" in sintesi ciò che ho fatto è stato:
1) Configurare la rete - netsh wlan set hostednetwork mode=allow ssid=PROVAAP key=provaprova
e sul pront sembrava tutto ok se nn fosse che mi si sarebbe dovuta venire a creare una nuova scheda wifi virtuale sulla quale andare a condividere la connessione...
Cmq provo ad ignorare la cosa sperando in un miracolo informatico...
2) Condivido la connessione sulla scheda wifi fisica visto che quella che si sarebbe dovuta creare nn si è creata
3) Abilito la connessione - netsh wlan start hostednetwork
con coseguente errore "Impossibile avviare la rete ospitata.
Il gruppo o la risorsa non si trova nello stato appropriato per eseguire l'operazione richiesta."

Non so proprio dove sbattere la testa per abilitare questa funzione... e non mi va proprio d'acquistare un AP visto che posso realizzare il tutto senza spendere un centesimo al di là del fatto che sarebbe un costo irrisoreo... mi piacerebbe far funzionare il tutto soprattutto per conoscenza e soddisfazione personale
icon_mrgreen.gif
spero che qualcuno mi sappia aiutare
icon_wink.gif

ho risolto finalmente :)

Mi è bastato aggiornare i driver prendendoli direttamente dalla Realtek piuttosto che scar. quelli agg. dalla Asus....
Se a qualcuno può servire (dopo aver agg. i driver basandomi sul cip) sono riuscito a configurare un AP Virtuale senza usare neanche un programma :D (l'unica pecca è che forse nn posso creare una rete senza protezione)

1 - Apro pront dei comandi
2 - netsh wlan set hostednetwork mode=allow ssid=NOME-SSID key=PASSWORD
3 - Connessioni di rete
4 - Click destro sulla rete che ci permetti di collegarci ad internet
5 - Condivisione
6 - Nel menù a tendina si deve selezionare la rete virtuale che si è appena creata con il punto 2. (la si riconosciamo perché sotto al nome uscirà scritto Microsoft Virtual WiFi Miniport Adapter)
7 - (sempre dal pront) netsh wlan start hostednetwork

A questo punto la scheda wifi mi ha creato un AP Virtuale... e il cell la vede senza problemi :D

per fermare la rete basta digitare (da pront)
- netsh wlan stop hostednetwork
- netsh wlan set hostednetwork mode=disallow

Forse vado un po' fuori tema, premetto che già così mi va benissimo :D dopo tanto sbattimento xD

Qualcuno sa c'è la possibilità di creare la rete senza protezione?

Sei un grande!
Era tutta la mattina che mi sbattevo per quell'errore di dispositivo non disponibile etc...
avevo provato di tutto e di più... cercato di tutto e di più!
E alla fine la reale soluzione era solo quella di scaricare e installare il driver più aggiornato dal sito del produttore della scheda WIFI!
Eccellente!
Funziona alla grande!

Grazie :ok:

- - - Updated - - -

Ah già che ci sono: hai idea e/o consiglio per collegare il cell anzichè tramite wifi direttamente tramite porta USB al portatile (sempre per usare il PC come router)?
Sai .. con tutte ste radiazioni...
e poi in quel modo intanto si ricarica pure ;)

Ciao,

io dopo ore di esaurimento ho scoperto di avere il tuo stesso problema.

Sul sito della Realtek ho provato a scaricare i driver ICs per la mia scheda 802.11b/g/n +BT ma al passaggio successivo quando chiede il modello RTL81xxxxx non solo quale selezionare peril mio ACER E1-522 con windows 8.

Mi puoi aiutare?

Grazie

lety

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro