PROBLEMA Crash Unigine Valley 1.0

Pubblicità

Mat28

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
38
Buona sera a tutti,
mi sono dato all'OC della GPU e sono arrivato a dare +135 di core (è una EVGA GTX 780 FTW, parte da 980 MHz) e +675 alle memorie completando più di una volta un bench di Heaven.
Per star tranquillo ho abbassato tutto a +128 e +628, Heaven funziona perfetto con un risultato di poco più basso.
Vado per provare Valley e crasha sempre, a meno che non metto un OC ridicolo (tipo +100core e +125 memorie).
Ho provato a reinstallare Valley ma non è cambiato nulla....

Qualcuno sa a cosa può essere dovuto? Prima dell'OC andava tutto perfetto....

we mat. hai risolto poi?
temperature? power limit e vcore puoi alzarli?
è single o dual BIOS la scheda?
Non ho risolto, e in più anche 3DMark crasha quando parte il test di FireStrike, Heaven e i giochi funzionano benissimo.
Il voltaggio l'ho aumentato di +38mv, ma da precision x non va mai oltre i 1195, forse è il power limit al 107% che blocca tutti i bench, ma coi giochi non ho problemi.
Temperature su heaven arrivano al massimo a 69-70°.
La scheda e dual bios, ma switchando sul secondo non sembra cambi nulla (ho guardato su internet come andare sul bios due, ma non vedo nessuna differenza...come mi accorgo che sto usando il bios 2?

se in gioco usi sempre il Vsync puo esser il power limit come puo esser benissimo anche che non sia stabile con quel vcore dato che il carico gpu non tocca il 100%.
se non usi il vsync allora è un po piu strano.

comunque sali al massimo (+20% immagino) col power limit, e se non risolve alza un po quel vcore.

Infine avendo due bios potresti flasharne uno con power limit +40% e se il vcore è limitato alzarlo ulteriormente. (per i valori qui per la tua scheda però no nne ho idea) finchè sta sotto gli 80° non penso ci siano problemi di temperatura comunque

Il vcore su quella scheda non puoi alzarrlo piú di cosi.
Che programma usi per l'oc?
Comunque il voltaggio più basso è causa del pl... 107% vuol dire 260Watt, la scheda a quelle frequenze ed a 1,212v consuma molto di più....

- - - Updated - - -

Comuqnue evidentemente non sei stabile...
Provato alcuni giochi "oc-killer"?
Tomb raider?
Bf4?
Il 3dmark canyon flight?

se in gioco usi sempre il Vsync puo esser il power limit come puo esser benissimo anche che non sia stabile con quel vcore dato che il carico gpu non tocca il 100%.
se non usi il vsync allora è un po piu strano.

comunque sali al massimo (+20% immagino) col power limit, e se non risolve alza un po quel vcore.

Infine avendo due bios potresti flasharne uno con power limit +40% e se il vcore è limitato alzarlo ulteriormente. (per i valori qui per la tua scheda però no nne ho idea) finchè sta sotto gli 80° non penso ci siano problemi di temperatura comunque
Il power limit oltre 107% non va sulla mia e il voltaggio è bloccato, il secondo bios sembra identico....e non ho trovato dei bios per EVGA 780 FTW da potergli flashare sopra....

- - - Updated - - -

Il vcore su quella scheda non puoi alzarrlo piú di cosi.
Che programma usi per l'oc?
Comunque il voltaggio più basso è causa del pl... 107% vuol dire 260Watt, la scheda a quelle frequenze ed a 1,212v consuma molto di più....

- - - Updated - - -

Comuqnue evidentemente non sei stabile...
Provato alcuni giochi "oc-killer"?
Tomb raider?
Bf4?
Il 3dmark canyon flight?
Uso Precision-X, 3DMark va perfetto nei primi due test (ice storm e cloud gate), a firestrike o subito o dopo un minuto circa crasha...
Ho giocato a crysis 3 senza problemi, Bf4 per pochissimo, appena posso riprovo ma nn sembrava dare problemi.
canyon flight dove lo recupero?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro