PROBLEMA Crash to desktop

Pubblicità

Zalexx

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
30
Buongiorno ragazzi. Sperando di aver scelto la sezione giusta vi chiedo un aiutino con un problema. Partendo da un post fatto in precedenza:
"
Buonasera ragazzi. Vi scrivo poichè sono in una situazione un pò scomoda e quindi vorrei gentilmente chiedere il vostro aiuto. Il mio pc ha sempre funzionato bene con il dovuto undervolt scheda video, overclock CPU e overclock RAM preimpostato. Ovviamente il pc, dopo le dovute modifiche, è stato sempre sottoposto a stress test e benchmark con risultati ottimali. Da qualche settimana, purtroppo, riscontro un problema di crash semplice (ritorno al desktop) con Rocket League, e crash con errore (HUNG) su Dead by Daylight. Giochi più leggeri sono sopportabili e non causano crash (LOL). Per venirne a capo o provare ho deciso di togliere undervolt GPU (niente), togliere OC CPU (niente) e togliere OC RAM (niente:appena tolto l'overclock ho ottenuto schermata blu memory management???). Adesso il pc è stockato e comunque vada, con uno stress test con OCCT mi dà una caterba di errori. Ragion per cui suppongo mi crasherà di nuovo quasi sicuramente. Chiedo umilmente il vostro aiuto. Temperature ottimali. Posto il mio setup:

-Scheda madre: MAG X570 Tomahawk wifi MSI -Scheda video: MSI RTX 3080 VENTUS 3X 10GB OC
-RAM: 2 X 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz C16
-Alimentatore: Seasonic Focus Platinum 850PX
-SSD: Samsung 970 EVO NAND-SSD -SSD: WD Black SN750 NVMe -HDD: Barracuda 3TB
-CPU: Ryzen 7 5800x 8 core 3.9 Ghz @4.7Ghz boost
-Monitor: MSI Optix MAG274QRFQD, 165hz, 1ms, 27", 2560x1440, QHD-Mouse: Logitech G502 hero -Keyboard: Logitech G413 carbon -Headphones: Logitech G635"

Devo fare un piccolo edit. Ho cambiato le ram con delle gskill 3600. Ho fatto mem test con nessun errore. Ho fatto un OCCT per un'ora con zero errori. Purtroppo il problema si presenta ancora. Crash al desktop su giochi SOLO impegnativi (Es. DBD, Rocket league, COD). Attualmente attivi ho il profilo xmp della ram ed un OC fisso che ho fatto sulla CPU e che ho da tanto tempo, dapprima che si presentasse il problema e funzionava benissimo. Ho fatto disinstallazione pulita dei driver nvidia e, a ritroso nel tempo, sto installando driver antecedenti... però ormai sono arrivato a 4 driver prima dell'ultimo uscito. Vi chiedo un aiuto perchè non saprei più come muovermi. Grazie mille.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro