Ciao avrei bisogno di aiuto, in giochi che richiedono abbastanza utilizzo di cpu e gpu riscontro crash continui dopo un breve periodo di gioco sia online che non, ho già provato a risolvere con diversi modi proposti da chi riscontrava un problema simile ma ho ancora lo stesso problema che ormai continua da qualche mese, ho provato a fare un clean driver install come mi era già stato consigliato in passato ma non è cambiato nulla, la mia gpu non è overclockata ho solamente modificato i valori di temperatura e velocità ventole visto che girava abbastanza alta.
Hw:
geforce rtx 3070 ti oc
intel i7 12700
1000w della corsair 80 plus gold
corsair vengeance 32gb ddr4 3600
asus tuf z690-plus d4 gaming wifi (non bluetooth)
crucial p2 come ssd interno da 2tb
Avevo già avuto problemi di questo tipo e avevo chiesto una sostituzione della gpu, il problema sembrava essere sparito ma si è ripresentato, i driver della scheda sono sempre aggiornati e ho provato sia il game ready sia lo studio di geforce ma non è cambiato nulla, un'altra cosa che ho notato è che quando ho un gioco aperto e vado su dicord l'utilizzo della scheda va dal 40-45% al 100% causando crash a volte, la scheda normalmente non supera i 65 gradi. molti suggeriscono di aggiornare i bios del pc ma non essendo esperto ho evitato per non fare ulteriori danni.
Hw:
geforce rtx 3070 ti oc
intel i7 12700
1000w della corsair 80 plus gold
corsair vengeance 32gb ddr4 3600
asus tuf z690-plus d4 gaming wifi (non bluetooth)
crucial p2 come ssd interno da 2tb
Avevo già avuto problemi di questo tipo e avevo chiesto una sostituzione della gpu, il problema sembrava essere sparito ma si è ripresentato, i driver della scheda sono sempre aggiornati e ho provato sia il game ready sia lo studio di geforce ma non è cambiato nulla, un'altra cosa che ho notato è che quando ho un gioco aperto e vado su dicord l'utilizzo della scheda va dal 40-45% al 100% causando crash a volte, la scheda normalmente non supera i 65 gradi. molti suggeriscono di aggiornare i bios del pc ma non essendo esperto ho evitato per non fare ulteriori danni.