Crash sistema Cad

Terenzi92

Utente Attivo
565
349
CPU
I5-13400F
Dissipatore
NOCTUA NH-U12S REDUX
Scheda Madre
GIGABYTE B760 GAMING X DDR4
HDD
SABRENT 512 GB
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 32 GB
GPU
XFX RX 6750 XT
Audio
ASTRO A40
Monitor
LG 27GP850
PSU
COOLER MASTER MWE 650 BRONZE
Case
CORSAIR CARBIDE SERIES SPEC-DELTA
Periferiche
FNATIC BOLT MOUSE - RAZER ORNATA
Net
TIM FIBRA 100 MEGA
OS
WINDOWS 11 PRO
Buongiorno,

Come da titolo, il mio programma di Cad crasha dopo qualche minuto. Cioè l’applicazione si chiude di punto in bianco senza codice di errore.
Sta succedendo dopo aver fatto un upgrade di ram aggiungendone un banco e dopo aver clonato il vecchio hdd su un ssd che monta ora.

Da cosa dipende?
 

Terenzi92

Utente Attivo
565
349
CPU
I5-13400F
Dissipatore
NOCTUA NH-U12S REDUX
Scheda Madre
GIGABYTE B760 GAMING X DDR4
HDD
SABRENT 512 GB
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 32 GB
GPU
XFX RX 6750 XT
Audio
ASTRO A40
Monitor
LG 27GP850
PSU
COOLER MASTER MWE 650 BRONZE
Case
CORSAIR CARBIDE SERIES SPEC-DELTA
Periferiche
FNATIC BOLT MOUSE - RAZER ORNATA
Net
TIM FIBRA 100 MEGA
OS
WINDOWS 11 PRO
Che software? Originale? Hai contattato l'assistenza?
Si chiama Caligola il software, modelleria di scarpe, 100% originale però non ho il servizio di assistenza perché è a pagamento quindi non so se mi aiutano loro
 

sognatore761

Utente Attivo
1,224
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
Si chiama Caligola il software, modelleria di scarpe, 100% originale però non ho il servizio di assistenza perché è a pagamento quindi non so se mi aiutano loro
ora non so come funziona la licenza di Caligola, ma su certi programmi che usiamo noi la licenza è legata al numero di serie (o non so a che dato) dell'hard disk. Pertanto quando un hard disk si rompe o dobbiamo cambiarlo per metterne uno più capiente dobbiamo ogni volta chiamare l'azienda che ci ha fornito il programma per farci rilasciare la licenza aggiornata
 

Terenzi92

Utente Attivo
565
349
CPU
I5-13400F
Dissipatore
NOCTUA NH-U12S REDUX
Scheda Madre
GIGABYTE B760 GAMING X DDR4
HDD
SABRENT 512 GB
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 32 GB
GPU
XFX RX 6750 XT
Audio
ASTRO A40
Monitor
LG 27GP850
PSU
COOLER MASTER MWE 650 BRONZE
Case
CORSAIR CARBIDE SERIES SPEC-DELTA
Periferiche
FNATIC BOLT MOUSE - RAZER ORNATA
Net
TIM FIBRA 100 MEGA
OS
WINDOWS 11 PRO
ora non so come funziona la licenza di Caligola, ma su certi programmi che usiamo noi la licenza è legata al numero di serie (o non so a che dato) dell'hard disk. Pertanto quando un hard disk si rompe o dobbiamo cambiarlo per metterne uno più capiente dobbiamo ogni volta chiamare l'azienda che ci ha fornito il programma per farci rilasciare la licenza aggiornata
il problema è che io per risparmiare sull'assistenza (200 euro all'anno) non ho fatto più l'abbonamento da anni quindi da loro non posso ricevere assistenza. Penso che comunque il problema sia causato dalla ram che è difettosa
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili