PROBLEMA Crash senza BSOD in-game

Pubblicità

gabricom

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ho assemblato di recente un nuovo pc per la mia ragazza cosi' composto:

PSU:Aerocool Strike-X 600M
MB : Asrock Z97 Extreme4
CPU: Intel i3 4160
Ram: Corsair 4GB 1600 Mhz
HD: Samsung 840 Pro 128Gb + un seagate da 450 gb 7200 rpm
GPU : Pny Geforce Gtx 570

I componenti sono tutti nuovi a parte la scheda video (che è riciclata dal mio vecchio pc) e le ram.

Ho un grosso problema, quando avvio un gioco dopo 15-20 minuti il computer crasha completamente , a volte rimane visualizzato l'ultimo frame del gioco, a volte si vedono colori random,a volte si riavvia senza dare bsod ne altro.
Ho controllato le temperature sia di cpu che gpu mentre gioco e non superano di certo valori allarmanti , il processore sta attorno ai 50 e la scheda video pure raggiungendo al massimo i 60 gradi.
Presumo si tratti di un problema della gpu o dell' alimentatore (che però è nuovo e da 50a sulle +12v quindi mi sembra strano).
Spero voi sappiate aiutarmi perchè non so piu' cosa fare,e sopratutto non so se in caso devo provare a sostituire la gpu o l'ali.
Al momento sto utilizzando la scheda video integrata della cpu e con quella (prestazioni a parte) funziona tutto senza problemi.
Grazie in anticipo.

A parte che gli alimentatori aerocool sono da evitare , giusto @Falco75 ? ma per fare la prova del 9 bisognerebbe provare con un altro alimentatore...o la scheda video su un altro computer

A parte che gli alimentatori aerocool sono da evitare , giusto @Falco75 ? ma per fare la prova del 9 bisognerebbe provare con un altro alimentatore...o la scheda video su un altro computer

Purtroppo il budget era limitatissimo e mi sono buttato su quello, probabilmente facendo una cazzata.
La scheda video sul mio fisso funzionava bene,però è anche vero che l'ho rimossa da 2-3 mesi,appena ne ho l'opportunità proverò a rimontarla su quello (che ora monta una 970) e vedere se succede la stessa cosa.
Se sull'altro pc dovesse andare è quasi sicuramente l'alimentatore o puo' essere qualcos' altro? non ho altri alimentatori per provare purtroppo.

- - - Updated - - -

credo sia proprio l'alimentatore, ho provato a connettere le pci-express della scheda al mio vecchio alimentatore che uso sul mio pc (corsair tx750) , provata in game, provato anche diversi benchmark e non è mai crashato.. aerocool del ca..
Dite che se faccio una richiesta di rimborso me la danno buona o mi devo tenere sto "coso" per qualche altro muletto?

Purtroppo il budget era limitatissimo e mi sono buttato su quello, probabilmente facendo una cazzata.
La scheda video sul mio fisso funzionava bene,però è anche vero che l'ho rimossa da 2-3 mesi,appena ne ho l'opportunità proverò a rimontarla su quello (che ora monta una 970) e vedere se succede la stessa cosa.
Se sull'altro pc dovesse andare è quasi sicuramente l'alimentatore o puo' essere qualcos' altro? non ho altri alimentatori per provare purtroppo.

- - - Updated - - -

credo sia proprio l'alimentatore, ho provato a connettere le pci-express della scheda al mio vecchio alimentatore che uso sul mio pc (corsair tx750) , provata in game, provato anche diversi benchmark e non è mai crashato.. aerocool del ca..
Dite che se faccio una richiesta di rimborso me la danno buona o mi devo tenere sto "coso" per qualche altro muletto?

Eh già, gli aerocool sono cinesate...
Hai comprato da amazon? Tu provaci comunque :sisi:

Eh già, gli aerocool sono cinesate...
Hai comprato da amazon? Tu provaci comunque :sisi:

Ma no dai.

Sono solo di qualita' mediocre,
non cinesate - quelle sono tutta un altra cosa.

In questo caso con quel budget avrei preferito un TT Hamburg,
ma in questo caso quanto a qualita' non siamo poi cosi' lontani...

purtroppo come moltissimi Aerocool e' di OEM Andyson, ma i valori di potenza non sono inventati, cosi' come la certificazione 80bronze.

T?umacz Google

Dal test che ho trovato,
come al solito, balla parecchio, ma la potenza di 600w e' reale.

Sicuro che dipenda dall' ali?

Ma no dai.

Sono solo di qualita' mediocre,
non cinesate - quelle sono tutta un altra cosa.

In questo caso con quel budget avrei preferito un TT Hamburg,
ma in questo caso quanto a qualita' non siamo poi cosi' lontani...

purtroppo come moltissimi Aerocool e' di OEM Andyson, ma i valori di potenza non sono inventati, cosi' come la certificazione 80bronze.

T?umacz Google

Dal test che ho trovato,
come al solito, balla parecchio, ma la potenza di 600w e' reale.

Sicuro che dipenda dall' ali?
Errore mio allora.
Ha detto che ha provato con un tx750 e che tutto è andato bene.
Direi che non ci sono dubbi, no?

Mi resta il dubbio del perche' faccia cosi';

non dovrebbe avere problemi di potenza, e non dovrebbe farlo, una GTX570 e un pc senza overclock (con un i3....) ce la doveva fare anche lo strike-x 600 a gestirli.

boh.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro