PROBLEMA Crash scheda video

Pubblicità

thatskuro

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
33
Salve a tutti,

Ho un pc abbastanza vecchio e ultimamente sto riscontrando dei "riavvii" della scheda video in quasi tutti i giochi, con una schermata nera e la chiusura del gioco.
La scheda video è una Gtx 980 Sc ed ha più di un paio di anni.
In precedenza, installando un driver video più vecchio, questi crash non avvenivano ma ora con qualsiasi versione accade.

Le componenti del pc sono:
Cpu: Ryzen 3 3200g
Motherboard: Asus prime a320m-k (con bios già aggiornato)
Ram: Hyperx fury 3000 mhz
Alimentatore: thermaltake 500w
ssd: Kingston m.2 120gb

Ho sostituito la pasta termica della gpu, aggiornato tutti i driver del sistema e fatto una scansione del computer utilizzando cmd.

Inoltre mi chiedevo se questo non potesse significare la fine del periodo vitale della scheda, essendo abbastanza datata.

Grazie in anticipo. 😥

dovresti provare a fare un downclock e vedere se regge

alimentatore spero che non sia lo smart

dovresti provare a fare un downclock e vedere se regge

alimentatore spero che non sia lo smart
Ciao, si ho pensato a fare un downclock con msi afterburner ma non saprei come procedere. Attualmente ho impostato il piano di energia di windows su "risparmio energia" ma non è stato d'aiuto.

L'alimentatore, si è lo smart. 😅

ciao thatskuro, cambia ali ok? quasi sicuramente il problema è quello essendo più vecchio della tua attuale vga. La 980, può durare più anni ma cmq dipende sempre quello che ci fai ovviamente. Io avevo una 970 e mi è durato 4 anni.

Salve a tutti,

Ho un pc abbastanza vecchio e ultimamente sto riscontrando dei "riavvii" della scheda video in quasi tutti i giochi, con una schermata nera e la chiusura del gioco.
La scheda video è una Gtx 980 Sc ed ha più di un paio di anni.
In precedenza, installando un driver video più vecchio, questi crash non avvenivano ma ora con qualsiasi versione accade.

Le componenti del pc sono:
Cpu: Ryzen 3 3200g
Motherboard: Asus prime a320m-k (con bios già aggiornato)
Ram: Hyperx fury 3000 mhz
Alimentatore: thermaltake 500w
ssd: Kingston m.2 120gb

Ho sostituito la pasta termica della gpu, aggiornato tutti i driver del sistema e fatto una scansione del computer utilizzando cmd.

Inoltre mi chiedevo se questo non potesse significare la fine del periodo vitale della scheda, essendo abbastanza datata.

Grazie in anticipo. 😥
la butto li come sei messo a temperature ?

la butto li come sei messo a temperature ?
Ciao, temperature tutto ok.
Ho sostituito due giorni fa la pasta termica della gpu e del processore il mese scorso ma raggiunge max i 75 gradi in gioco.
Ora ho provato con un downclock, ma solo della memori frequency, farò dei test per vedere se regge.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ciao thatskuro, cambia ali ok? quasi sicuramente il problema è quello essendo più vecchio della tua attuale vga. La 980, può durare più anni ma cmq dipende sempre quello che ci fai ovviamente. Io avevo una 970 e mi è durato 4 anni.
La scheda è stata usata solo per gaming, non per mining o varie, ed è stata acquistata nel 2017 se non erro.

L'alimentatore ti ha fritto la scheda video. È una schifezza lo smart rgb. Devi quibdi sostituire sia alimentatore che scheda video

Pubblicità
Pubblicità
Indietro