PROBLEMA Crash scheda Nvidia 540M e Football Manager 2013

Pubblicità

rosario78

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,

sto avendo problemi con il mio nuovo notebook Acer 5750G (i7, 8gb RAM, sk.video 540M Cuda da 2gb) ed il gioco Footbal Manager 2013.

Dopo neanche 5min di gioco mi si spegne il notebook.

Per chi non conoscesse il gioco, si tratta di un manageriale con requisiti grafici molto poveri, ma pure impostando una grafica molto molto bassa, mi va in crash.

Ho notato che resta sempre attiva la scheda video integrata e non la nvidia e non so in che modo si possa cambiare questa impostazione.

Ho provato anche ad impostare nell'applicazione nvidia il processore da usare per una specifica applicazione ma non risolvo il problema.

Non ne capisco molto di hardware ed impostazioni varie, avete qualche suggerimento?

grazie

scarica hwmonitor,e verifica le temperature del sistema...secondo me scalda la cpu e si spegne per quello...
essendo un gioco 2d, la nvidia non entra in funzione a quanto pare,quindi non è lei a scaldare

ok provo a verificare le temperature come dici ma cmq il gioco se lo imposto in 2d non mi da problemi.... se attivo il 3d (nessuna grafica eccezionale) mi va in crash...

ti aggiorno

grazie

- - - Updated - - -

scarica hwmonitor,e verifica le temperature del sistema...secondo me scalda la cpu e si spegne per quello...
essendo un gioco 2d, la nvidia non entra in funzione a quanto pare,quindi non è lei a scaldare

ciao, ho scaricato il hwmonitor, però visto che non ne capisco molto ti allego lo screenshot...

temp.webp

queste sono i dati senza lanciare il gioco...

attendo un tuo/vostro parere e soluzione

grazie

90° in idle :shock: Ecco scoperta la causa:la CPU :asd: Dovresti cambiare pasta termica alla CPU oppure vedere se si è staccata la ventolina dalla CPU.

scusate l'ignoranza: la ventolina si attiva appena accendo il notebook o parte in automatico quando si raggiungono temperature elevate?

a me non parte proprio, in nessun dei due casi.

c'è un modo, un programma o altro, per sapere se il sistema legge la ventolina??? ho provato speedfan ma non legge le ventoline dei notebook.

anche ha me che ne so zero pare strano che apena accendo il notebook senza lanciare nessun applicazione, sfioro i 100° nonstante uso la base con le ventole...

solo per curiosità, leggevo le vostre risposte in cui parlate di pasta termica. ma è un'operazione che si esegue solo sui pc fissi che sono più semplici da aprire, o anche sui notebook...

grazie a tutti

si può fare anche sul tuo,ma se il pc è nuovo farei valere la garanzia e chiederei una sostituzione

grazie per le risposte.

sì è in garanzia (5 anni di garanzia) comprato a novembre 2012...

ultimo aiuto...

...c'è un modo per sapere se la ventola viene riconosciuta dal sistema???

ancora grazie

sicneramente dubito... e poi per evitare problemi fatti un backup (mettendo momentaneamente il pc in freezer se serve :asd:) e mandalo in assistenza!

:D

penso proprio allora che io debba rassegnarmi a portarlo in assistenza... speriamo solo che quelli dell'acer facciano presto... :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro