PROBLEMA crash R9 290 gaming

  • Autore discussione Autore discussione JK_
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

JK_

Nuovo Utente
Messaggi
21
Reazioni
1
Punteggio
25
ciao ragazzi.
la mia scheda video mi sta portato alla disperazione:cav:
ultimamente mi crasha quando gioco a neverwinter e, a volte, nel report degli errori mi dice che è dovuto tutto alla directory 3d

in primis ho provato a disistallare tutti i driver seguendo la guida che ho trovato qui sul forum e a reinstallarli. non è cambiato nulla.
dato che sono a casa dal lavoro ho colto l'occasione per formattare e pulire il pc. ho reinstallato tutto, ma nullla di fatto.

ho provato a vedere se con un'altro gioco (H1Z1) la scheda video dava lo stesso problema, ma ho giocato tranquillamente a dettagli ultra.
ho scaricato la versione free di 3dmark per vedere se con i benchmark estremi la scheda si stressava a tal punto da far si che si ripresentasse l'errore che mi da su neverwinter, ma niente.
oggi ho cancellato totalmente neverwinte, l'ho riscaricato e reinstallato (ho pensato che il problema può essere dato dal gioco), ma anche oggi è crashato e, come nella maggior parte delle volte, il gioco si blocca, non mi viene segnalato nessun errore, ma la schermata rimane immobile e mi tocca chiudere il programma dal gestore attività.

adesso sto tenendo d'occhio le prestazioni della scheda con afterburner e mi dice che la vga è utilizzata al 65% , giro sui 54 fps al massimo dei dettagli e che la temperatura si aggira intorno ai 70°. tutto questo con una risoluzione a 1920x1080

le uniche informazione aggiuntiva che ora mi vengono in mente sono che, a volte, vedo delle texture nere mentre gioco e che non necessariamentei ll gioco si inchioda nei momenti in cui richiede piu prestazione alla scheda grafica. si può bloccare benissimo anche quando sto camminando tranquillamente.

spero di essere stato completo nella descrizione del mio problema.
vi ringrazio tutti in anticipo :D :D :D
 
Mobo : msi z87 gd 65
Ram: g skill 1600
Cpu: Intel i5 4690k
Alimentatore : xfx 650 w
Ssd samsung + hd segate
Case corsaire carbide 500r

Gioco in HD su un monitor 60 hz collegato con cavo hdmi
 
Mobo : msi z87 gd 65
Ram: g skill 1600
Cpu: Intel i5 4690k
Alimentatore : xfx 650 w
Ssd samsung + hd segate
Case corsaire carbide 500r

Gioco in HD su un monitor 60 hz collegato con cavo hdmi
Hai overclockato qualche componente? In tal caso puoi riportarlo a frequenze stock e riprovare?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top