Salve a tutti, è da 1 anno (cioè da quando ho assemblato la mia WS) che sperimento quotidianamente problemi di crash.
Questo è il mio Hardware.
S.O.: W10 Pro 64bit
Motherboard: Asus x99 E-WS
CPU: Intel XEON E5 1620, 3500mhz
RAM: Micron DDR4 32GB 2133 MHZ CL15 ECC (2x16GB).
PSU: Corsair HX750i
Scheda grafica: PNY Quadro K4200 4096MBDDR5 PCI-E, DVI, 2xDP VCQK4200-PB
Monitor 1: Philips Brilliance 288P 4K UHD connessione DisplayPort 1.2
Monitor 2: Dell 1704FTP su DVI
SSD: M2 Kingston_SHPM2280P2 256GB (S.O residente)
SSD: KINGSTON SH103S3 120G (storage)
I problemi si manifestano durante i primi 4-5 minuti dopo l'avvio del PC o dopo uno stand-by.
NESSUN PROBLEMA DI TEMPERATURE NEMMENO CON GLI STRESS TEST.
Lavoro prevelentemente con cad 3D e seppur talvolta mando al limite la QUADRO K4200 non ho mai avuto un crash a "macchina calda".
Ho provato tutti i driver WHQL da quello certificato da Autodesk all'ultimo 369.09. Nessuna differenza.
Il problema si manifesta in vari modi:
Ho qualche sospetto sulla qualità della corrente della PSU: quando crasha il video spesso va in freeze il controllo PSU del Corsair link (software di Corsair che controlla i parametri PC).
Qualcuno di voi più esperto ravvisa qualche problema di incompatibilità? Oppure ha qualche suggerimento? (Ho seguito pedissequamente la Qualified Vendor List di ASUS tranne che per la PSU.. in Asus mi hanno detto che questa MB supporta tranquillamente anche 2 Quadro K4200 in SLI).
:grat::grat::help::help:
Rigrazio tutti quelli che mi leggeranno ancor più chi proverà a darmi un aiuto!:inchino::inchino:
GRAZIE!
Questo è il mio Hardware.
S.O.: W10 Pro 64bit
Motherboard: Asus x99 E-WS
CPU: Intel XEON E5 1620, 3500mhz
RAM: Micron DDR4 32GB 2133 MHZ CL15 ECC (2x16GB).
PSU: Corsair HX750i
Scheda grafica: PNY Quadro K4200 4096MBDDR5 PCI-E, DVI, 2xDP VCQK4200-PB
Monitor 1: Philips Brilliance 288P 4K UHD connessione DisplayPort 1.2
Monitor 2: Dell 1704FTP su DVI
SSD: M2 Kingston_SHPM2280P2 256GB (S.O residente)
SSD: KINGSTON SH103S3 120G (storage)
I problemi si manifestano durante i primi 4-5 minuti dopo l'avvio del PC o dopo uno stand-by.
NESSUN PROBLEMA DI TEMPERATURE NEMMENO CON GLI STRESS TEST.
Lavoro prevelentemente con cad 3D e seppur talvolta mando al limite la QUADRO K4200 non ho mai avuto un crash a "macchina calda".
Ho provato tutti i driver WHQL da quello certificato da Autodesk all'ultimo 369.09. Nessuna differenza.
Il problema si manifesta in vari modi:
- Avviso ripetuto per 3-4 volte di W10 del malfunzionamento del driver video e successivo ripristino del driver; poi nessun problema fino allo spegnimento anche dopo 8 ore di lavoro.
- Black out video non ripristinabile e conseguente reset manuale.
- Schermata blu di W10 con avviso "VIDEO_TDR_FAILURE (nvlddmkm.sys) oppure (VIDEO_SCHEDULER_INTERNAL_ERROR) e conseguente riavvio
Ho qualche sospetto sulla qualità della corrente della PSU: quando crasha il video spesso va in freeze il controllo PSU del Corsair link (software di Corsair che controlla i parametri PC).
Qualcuno di voi più esperto ravvisa qualche problema di incompatibilità? Oppure ha qualche suggerimento? (Ho seguito pedissequamente la Qualified Vendor List di ASUS tranne che per la PSU.. in Asus mi hanno detto che questa MB supporta tranquillamente anche 2 Quadro K4200 in SLI).
:grat::grat::help::help:
Rigrazio tutti quelli che mi leggeranno ancor più chi proverà a darmi un aiuto!:inchino::inchino:
GRAZIE!