PROBLEMA Crash PC e BSOD

Pubblicità

Rotasa

Utente Attivo
Reazioni
45
Punteggio
38
Buonasera, il mio PC con
Ryzen 7 7700
32gb RAM patriot cl30 ddr5 6000mhz
b650 eagle ax
rtx 5070
enermax revolution iii 850w
2 ssd nvme
è crashato mentre giocavo a football manager (gioco per cui ci vogliono ben 0 risorse) dando varie schermate blu della morte con stopcode: 0xc00021a
critical process died
system pte misuse
kmode execption not handled
system thread exception not handled
TUTTI i led della scheda madre sono spenti, CPU, VGA e DRAM sembrano funzionare. Sto provando a reinstallare windows da zero. Grazie in anticipo! Sono disperato

Buonasera, il mio PC con
Ryzen 7 7700
32gb RAM patriot cl30 ddr5 6000mhz
b650 eagle ax
rtx 5070
enermax revolution iii 850w
2 ssd nvme
è crashato mentre giocavo a football manager (gioco per cui ci vogliono ben 0 risorse) dando varie schermate blu della morte con stopcode: 0xc00021a
critical process died
system pte misuse
kmode execption not handled
system thread exception not handled
TUTTI i led della scheda madre sono spenti, CPU, VGA e DRAM sembrano funzionare. Sto provando a reinstallare windows da zero. Grazie in anticipo! Sono disperato
Ciao. Hai modificato qualcosa nell'impostazione TPM del BIOS? Windows 11 suppongo... Hai aggiornato il BIOS?

Ciao. Hai modificato qualcosa nell'impostazione TPM del BIOS? Windows 11 suppongo... Hai aggiornato il BIOS?
Zero, ho solamente aggiornato il BIOS all'ultima versione qualche giorno fa. Comunque ho reinstallato Windows e sembra funzionare anche se non ho capito qual è stato il problema. Spero non ricapiti perché ho dovuto formattare un disco, tu hai qualche idea?

Zero, ho solamente aggiornato il BIOS all'ultima versione qualche giorno fa. Comunque ho reinstallato Windows e sembra funzionare anche se non ho capito qual è stato il problema. Spero non ricapiti perché ho dovuto formattare un disco, tu hai qualche idea?
Dipende. Può essere un'impostazione BIOS o un errore hardware di memoria o disco. Hai windows 11 vero?

Dipende. Può essere un'impostazione BIOS o un errore hardware di memoria o disco. Hai windows 11 vero?
Sì, windows 11. In caso ti serve qualcosa per capirlo?
Ho controllato i dischi con crystaldisk info e sono okay, la ram sembra okay ma non l'ho testata.

Sì, windows 11. In caso ti serve qualcosa per capirlo?
Ho controllato i dischi con crystaldisk info e sono okay, la ram sembra okay ma non l'ho testata.
Scarica memtest fai la chiavetta e avvia da quella per i test memoria.
Se tutto è a posto verifica le impostazioni BIOS PTT, TPM oppure fTPM che sia

Ultima modifica:
Scarica memtest fai la chiavetta e avvia da quella per i test memoria.
Se tutto è a posto verifica le impostazioni BIOS PTT, TPM oppure fTPM che sia
Ho fatto un memtest86 per circa 3h con 4 passaggi su 4, ha dato zero errori quindi penso che le RAM siano a posto, dove trovo queste impostazioni nel BIOS? Ho provato a cercarle ma purtroppo non le ho trovate

Pubblicità
Pubblicità
Indietro