PROBLEMA Crash Pc Dopo 7 Ore Di Gioco In Oc

M

Mattew87

Ospite
Ok ora sto provando a 1.275v a 4.5GHz sto eseguendo IBT a 8 run in VERY HIGH come prima ora vedo se passa il test. Una domanda: se passo questo test quindi posso essere sicuro che il PC è stabile al 100% con questi settaggi?
per essere sicuro che sia stabile non esiste miglior test dell'utilizzo normale che si fa con il pc tutti i giorni.
quindi appena sei soddisfatto dell'OC, avvii una sessione di gioco di una mezz'ora abbondante e vedi se va tutto bene!
 
  • Mi piace
Reazioni: Jovani

Jovani

Nuovo Utente
26
2
per essere sicuro che sia stabile non esiste miglior test dell'utilizzo normale che si fa con il pc tutti i giorni.
quindi appena sei soddisfatto dell'OC, avvii una sessione di gioco di una mezz'ora abbondante e vedi se va tutto bene!
Ho provato a 1.275v a 4.5GHz ed è crashato adesso ho portato il vcore a 1.290v se anche così crasha, mi accontento di 4.4GHz e tento di diminuire un po' il voltaggio così come detto prima risparmio sulle temperature. Poco fa ho fatto il test di IBT con 4.4GHz a 1.250v ed è andato con successo e le temperature stavamo sotto i 75°C nel test. Questo vuol dire che posso tenere il vcore a 1.250 a 4.4Ghz in modo stabile?
 

Jovani

Nuovo Utente
26
2
per essere sicuro che sia stabile non esiste miglior test dell'utilizzo normale che si fa con il pc tutti i giorni.
quindi appena sei soddisfatto dell'OC, avvii una sessione di gioco di una mezz'ora abbondante e vedi se va tutto bene!
Ho eseguito il test a 4.5GHz con 1.295v e ha avuto sucesso secondo IBT con temperatura massima raggiunta di 85°C. Secondo te è un buon risultato? L'unica cosa è che non vorrei superare gli 1.300v dicono che non faccia bene alla CPU superarli... Problema: mentre stavo scrivendo IBT mi ha dato sucesso ho fatto uno stress test con CPU-Z stava sui 60 gradi e dopo 1-2 min mi è crashato il pc. Ciò vuol dire che non è stabile affatto?
 
Ultima modifica:

Jovani

Nuovo Utente
26
2
Per sicurezza mi accontento di 4.4GHz. Ora provo ad abbassare il vcore così da diminuire le temperature anche se il test di IBT mi uscirà con successo. Proverò a fare qualche stress test di CPU-Z per un po' di tempo. Così vedo se crasha come mi è successo prima..
 
M

Mattew87

Ospite
fino a 1,400V puoi arrivare.
secondo me potresti arrivare a 4,5 GHz e trovare il minimo vcore possibile.... anche se arrivi a 1,325 puoi star tranquillo, temperature permettendo!
 
  • Mi piace
Reazioni: Jovani

Jovani

Nuovo Utente
26
2
fino a 1,400V puoi arrivare.
secondo me potresti arrivare a 4,5 GHz e trovare il minimo vcore possibile.... anche se arrivi a 1,325 puoi star tranquillo, temperature permettendo!
Grazie mille del consiglio ma penso di fermarmi a 4.4 GHz con voltaggio a 1.275v. Proverò a testare questi settaggi in gioco. Ti terrò informato di quello che succederà. Ti ringrazio ancora per l'aiuto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87
M

Mattew87

Ospite
Grazie mille del consiglio ma penso di fermarmi a 4.4 GHz con voltaggio a 1.275v. Proverò a testare questi settaggi in gioco. Ti terrò informato di quello che succederà. Ti ringrazio ancora per l'aiuto.
come vuoi, di nulla!
ricordati che se vuoi salire hai ancora spunto sul vcore poichè fino a 1,400 sei nel range sicuro.
ciao. ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!