steff_
Nuovo Utente
- Reazioni
- 5
- Punteggio
- 27
Buonasera, vi espongo il mio problema. Sono riuscito a portare la mia rx 580 a 1470mhz 2250mhz con +50mV, con temperature sempre sotto i 67°C. Ho provato principalmente gli stress test 3dmark firestrike extreme e unigine heaven, nei quali la GPU sembrava essere stabilissima. Stasera però mi è sorta l'idea di testare anche il mio PC con OCCT in modo da essere sicuro che il tutto funzionasse bene. Ho fatto partire il test e, dopo circa un minuto, crash totale del PC con ventole della scheda video a palla e schermo nero. Spengo forzatamente il PC e lo riaccendo. Provo a rifare lo stesso test a frequenze stock, tutto ok. A questo punto allora decido di tornare a overcloccare la GPU piano piano con OCCT, in modo da capire il problema. Apro il test, sposto il Power limit su 50 da msi afterburner e boom, crash totale come prima. Così ho deciso di fermarmi, lasciando su msi afterburner solo la curva della ventola della gpu. La mia domanda è: questo problema è dovuto all'alimentatore (un ormai datato thermaltake toughpower XT 775w)? Se lo è, perché negli altri bench la GPU sembrava andare benissimo? Grazie e buona serata.
Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum